UN PANORAMA DA FAVOLA

29.09.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
UN PANORAMA DA FAVOLA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

E' ancora lì, negli occhi di tutti. La vittoria di Milano resta impressa nella mente, entra di diritto nella storia, ma certamente continua a riproporsi nella mente di ogni tifoso viola. La squadra di Sousa padrona del campo che non perde un colpo di fronte agli avversari nerazzurri, la vittoria che aumenta di proporzioni nella prima mezz'ora di gioco, la tripletta di un nuovo bomber che aveva già fatto vedere ottime cose come Kalinic.

Sono tutti aspetti di un trionfo che merita di essere analizzato, ma che adesso va soprattutto gestito. Perchè mantenere i piedi per terra è vitale, ma sprecare questo bonus di fiducia sarebbe un suicidio. La Fiorentina può farsi forte di questo primato, in altri termini, alzando ulteriormente l'asticella della propria convinzione e della propria determinazione. Vivendo certamente partita dopo partita, ma provando a sfruttare il momento.

D'altronde la sola analisi dei prossimi impegni può e deve lasciare ampio ottimismo. A Lisbona, giovedì sera contro il Belenenses, la Fiorentina ha tutto per raddrizzare la storia del proprio girone dopo lo scivolone interno contro il Basilea, poi ci sarà l'Atalanta in casa in una gara che potrebbe spingere gli uomini di Sousa alla sosta ancora in vetta alla classifica. Dove, come disse il Trap, fa sicuramente un gran freddo e serve coprirsi, ma anche dove la vista riempie gli occhi, il cuore, e la testa.