TUTTI SU BERNA, MA IL FUTURO POTREBBE ESSERE VIOLA

12.07.2014 10:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TUTTI SU BERNA, MA IL FUTURO POTREBBE ESSERE VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Tutti su Federico Bernardeschi. Sassuolo, Cagliari, Empoli, Genoa e Udinese. Sono queste le cinque squadre di serie A che fino ad oggi hanno manifestato la volontà di avere il giovane viola in rosa per la prossima stagione. Dopo la buona stagione trascorsa a Crotone infatti, i club del massimo campionato italiano vorrebbero vederlo all'opera ma, ad oggi, non sembra scontato che la Fiorentina voglia fare a meno di lui per il campionato che inizierà il prossimo 31 agosto.

Montella vuole osservarlo da vicino prima di prendere una decisione in merito al possibile prestito dell'attaccante classe 1994, e nel ritiro di Moena iniziato da ormai 4 giorni il talento italiano sta ben figurando. Proprio per questo motivo la Fiorentina potrebbe decidere di puntare su di lui. Giuseppe Rossi e Mario Gomez saranno i punti fermi dell'attacco gigliato ma, dopo gli infortuni che hanno caratterizzato la scorsa stagione per entrambi, l'Aeroplanino non vorrà correre il rischio di avere un parco attaccanti ridotto in vista del triplice impegno che la sua squadra dovrà affrontare tra Italia ed Europa.

Rispetto all'ultima giornata dello scorso campionato infatti, non ci sarà più Alessandro Matri, tornato al Milan e subito approdato al Genoa, ma oltre a questo, sembra che nelle ultime settimane siano Matos e Babacar i giovani con più probabilità di lasciare il capoluogo toscano. Rebic e Bernardeschi potrebbero dunque costituire la linea verde dell'attacco viola per la stagione che verrà, nella speranza, per la dirigenza gigliata, che finalmente possa arrivare un prodotto del vivaio all'interno della rosa della prima squadra.