TORNANO ASTORI E VERETOUT, DUBBIO THEREAU
L'idea è quella di tornare all'antico modulo, quello che poi aveva consentito alla stessa Fiorentina di collezionare otto risultati utili consecutivi (seppure sei fossero pareggi). Con il ritorno di Astori e Veretout Pioli è infatti propenso a rispolverare il 4-3-3 visto prima della debacle di Genova, con il dubbio principale che ruota attorno alle condizioni di Thereau.
Il francese potrebbe completare il recupero lampo ed essere regolarmente titolare, non ci riuscisse Eysseric e Gil Dias si giocano la sua maglia. Per il resto il ritorno del capitano riporterà la difesa a quattro con Laurini a destra e Biraghi a sinistra, a completare il reparto schierato davanti a Sportiello spazio a Pezzella.
In mezzo Badelj e Benassi non si toccano insieme a Veretout così come davanti Chiesa e Simeone sono pressochè certi di partire dall'inizio.
Nel Verona Pecchia si gioca invece le residue chance di permanenza sulla panchina, senza Bessa e senza Pazzini. Nel tridente offensivo ci sarà l'ex Ryder Matos con il neo acquisto Petkovic e Verde, mentre l'altro ex Romulo agirà in un centrocampo a tre con Buchel e Valoti.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi, Chiesa, Simeone, Thereau
VERONA (4-3-3): Nicolas, A. Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Fares, Romulo, Buchel, Valoti, Ryder Matos, Petkovic, Verde