TONI, FELICE DI ESSERE TORNATO, SPERO DI GIOCARE

a cura dei nostri inviati Andrea Giannattasio e Pietro Lazzerini
13.09.2012 12:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
TONI, FELICE DI ESSERE TORNATO, SPERO DI GIOCARE

Anche Luca Toni ha presto parte alla conferenza di rinnovo tra ACF e Mazda; il neo-giocatore viola ha preso le parole in sala stampa dei Campini: ''Il Cartellino viola è un'iniziativa bella ed importante, che serve a dare risalto ai bei gesti ed ai bei comportamenti. Se dovessi giocare domenica spero di meritarmelo''.

Sulla sua condizione fisica: ''Mi sono allenato bene e spero di mettere in fdiffoltà il mister nelle scelte, poi deciderà lui senza alcun problema. E' stato bello tornare a Firenze; la piazza era reduce da un paio di stagioni non esaltanti. Spero di essere migliorato da un punto di vista fisico anche se l'allenamento migliore è la partita. Contro l'Al Nasr credo di aver mostrato un buon ritmo, abbiamo avuto poco tempo di allenarci con la squadra al completo viste le Naziolani. Non mi aspettavo tutto questo calore da parte dei tifosi, mi ha fatto molto piacere. Adesso cercherò di prendere questi applausi nelle partite che contano''.

Su Farina escluso dal calcio: ''Non voglio credere che Farina sia stato fatto fuori perché ha denunciato un sistema, non oso immaginare che nessuno lo voglia. Ha compiuto delle azioni che non era facile fare. Spero che trovi squadra il prima possibile perché stare senza club non è bello''.

Anche Pradè risponde alla domanda su Farina: ''La penso come Luca, non credo che non abbia trovato squadra perché inviso al calcio. Tecnicamente non lo avrei cercato per la Fiorentina perché gioca esterno a sinistra in una difesa a quattro, e noi giochiamo a tre''.

Toni su Medolla ed i terremotati: ''E' la mia città Modena e quando c'è stato il terremoto ero lì e l'ho sentito. La gente ha tanta voglia di ripartire, ha una grande mentalità. La Nazionale ha fatto bene ad andare lì perché li hanno rasserenati''.

Toni su Stevan Jovetic: ''L'ho visto bene e carico anche se con una fasciatura per via di un probelmino... voglio vederlo esultare e spero che si tolga tante soddisfazioni''.

Queste altre dichiarazioni di Toni a margine della conferenza con Mazda: ''Speriamo di fare una grande annata. Anche se questa squadra gioca diversamente rispetto a quella della mia prima avventura in viola sono capace sia sui cross che nel gioco palla a terra. E' poco che mi alleno ma ho già capito che questa è una squadra che giocheà buon calcio e si toglierà soddisfazioni. Il tifoso non è stupido, sa che è tornata la voglia. Il Catania è una buona squadra che sa giocare bene perché stanno insieme da tempo. Nella stagione ci saranno gli alti e bassi come in tutte le stagioni. Tra tutti i nuovi mi ha sorpreso Borja Valero è un grande giocatore. Giocare domenica? Io me la sento...''