SU PIÙ FRONTI

08.09.2020 20:00 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
SU PIÙ FRONTI

Il mercato della Fiorentina si è acceso sul fronte entrate. Si è attivato con lo sbarco di Giacomo Bonaventura a Firenze intorno alle 15 di oggi pomeriggio (Clicca qui). Il primo acquisto della Fiorentina è arrivato dopo appena una settimana dall'inizio del mercato. Un'occasione, un'opportunità è stata colta e l'ex centrocampista del Milan diventa così il primo rinforzo per Beppe Iachini. Bisognerà attendere ancora un po' per l'ufficialità, a causa di questioni burocratiche legate alla trattativa, ma molto probabilmente il giocatore potrebbe già allenarsi nella giornata di domani coi suoi nuovi compagni.

Ma mentre Bonaventura svolgeva le visite mediche e poi si recava al cs per visitare la sua nuova "casa" (Clicca qui), all'interno del centro sportivo, il direttore sportivo Daniele Pradè con la sua squadra mercato, lavorava sul fronte delle cessioni. Sono state ultimate le uscite di Bryan Dabo al Benevento e di Luca Ranieri alla Salernitana. Dopo un incontro con il direttore Pasquale Foggia, è stato definito il trasferimento del centrocampista alla squadra di Inzaghi. Per il terzino invece la nuova avventura sarà in Serie B: la trattativa con i granata è ai dettagli. In sede si è rivisto anche Cristiano Biraghi, tornato ufficialmente alla base, ma sul quale ancora non c'è nulla di concreto e il futuro rimane incerto.

Il movimento al Centro sportivo non finisce qui. Nel tardo pomeriggio è arrivato anche Joe Barone che continua ad essere impegnato sul fronte infrastrutture. Il direttore generale viola prosegue con determinatezza il suo lavoro riguardante le vicende formali e burocratiche legate alla costruzione del nuovo centro sportivo di Bagno a Ripoli, in attesa della prossima settimana quando tornerà il presidente Rocco Commisso, che vorrà vedere da vicino gli sviluppi di ogni caso.