SOGNANDO IN GRANDE

22.06.2013 17:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
SOGNANDO IN GRANDE

Mario Gomez e David Villa, due nomi che fino a qualche mese fa sembravano non aver niente a che fare con la Fiorentina. Proprio un anno fa la squadra viola stava gettando le basi del nuovo progetto, dopo due annate terribili con la Fiorentina costretta a lottare per non retrocedere. Se 12 mesi fa era impensabile pensare di poter anche solo trattare giocatori di questo calibro, oggi la Fiorentina ha addirittura il consenso di tali campioni: Mario Gomez da tempo ha detto sì ai viola (con la Fiorentina che aspetta solo di incassare i soldi dalla futura cessione di JoJo per sferrare il colpo decisivo con il Bayern), mentre sono di oggi le parole dell'agente di David Villa, che ha definito affascinante il progetto della Fiorentina.

Musica per le orecchie dei tifosi della Fiorentina, che iniziano davvero a sognare in grande: sembra passata un'eternità da quando in viola arrivavano i vari Keirrison, Bolatti e Castillo (con tutto il rispetto ovviamente). I tempi di una squadra "difficilmente migliorabile" sono finiti. Pradè e Macia continuano a lavorare senza sosta per portare a Firenze campioni con la C maiuscola, giocatori in grado di fare da soli la differenza. Lo scorso anno sono arrivati Borja Valero, Aquilani e Cuadrado, a gennaio è arrivato un certo Giuseppe Rossi, oggi la Fiorentina tratta Gomez e Villa.

Portare a Firenze un attaccante così importante, un top player tanto per usare un termine che va tanto di moda in questo periodo, consentirebbe alla Fiorentina di fare un passo da gigante nel progetto di crescita iniziato lo scorso anno. Un passo importante che avvicinerebbe di molto la Fiorentina alle zone altissime della classifica.