PROVACI ANCORA BABA
"Sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua calma e dall'equilibrio. Ancora ha fatto poco. Deve migliorare". Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida sul campo della Sampdoria si coccola Babacar, ma al tempo stesso sa che il giovane attaccante viola ha tantissimi margini di miglioramento. Non a caso, quando Prandelli lo lanciò in serie A a soli 17 anni (con tanti di gol al Genoa), vennero spese parole di elogio per Baba, con lo stesso tecnnico di Orzinuovi che disse di lui: "Babacar ha potenzialità infinite".
Complimenti che forse a suo tempo hanno dato un po' alla testa al talentino viola, del quale per un paio d'anni si erano perse le tracce: poi la definitiva esplosione in serie B con il Modena sotto la guida di un tecnico esperto e carismatico come Walter Novellino. In estate Babacar ha convinto Montella che ha insistito per la sua permanenza, anche se mai si sarebbe aspettato di doverlo utlizzare con cosi tanta continuità. L'infortunio di Gomez infatti ha costretto Montella a gettare nella mischia subito il talento del vivavio viola, che dopo un ovvio un po' complicato, ha trovato le giuste misure con il massimo campionato. Gol al Torino, gol fantastico con l'Inter e per finire la doppietta che ha steso l'Udinese.
Col ritorno di Mario Gomez Montella avrà una bella gatta da pelare, anche se il tecnico viola sembra intenzionato a far convinvere Babacar con il panzer tedesco.