PROBABILI FORMAZIONI: GOBBI COME FAVORITO AL POSTO DI VARGAS. OPPURE IPOTESI JO-JO?

19.09.2009 16:49 di  Cristina Guerri   vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI: GOBBI COME FAVORITO AL POSTO DI VARGAS. OPPURE IPOTESI JO-JO?
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il forfait di Vargas cambia un po' le carte in tavola per Cesare Prandelli. Il peruviano non farà infatti parte dei 19 che partiranno alla volta di Roma a causa di borsite sottocalcaneare. Il 4-2-3-1 non dovrebbe, comunque, essere messo in discussione. Il sostituto ideale per Prandelli potrebbe essere Gobbi, reduce però dai 90' di Lione. Altrimenti c'è il sempre l'onnipresente Jorgensen ma, soluzione ipotizzabile resta quella di vedere insieme dal 1' Jovetic, Mutu e Gilardino. Il montenegrino è stato già utilizzato da esterno sinistro nel 4-3-3  della scorsa stagione ma anche quest'anno nel nuovo modulo, a gara già iniziata nel ritorno di preliminare con lo Sportig Lisbona. Partita dove Jo-Jo mise a segno la rete della sicura qualificazione in Champions League.

L'out del peruviano destabilizza quindi l'intera fascia sinistra. Se il prescelto per sostituire Vargas fosse Jovetic, Prandelli potrebbe richiamare Gobbi come terzino per coprire maggiormente la fascia sinistra, altrimenti sarà Pasqual a riprendersi il proprio posto.  Per il resto Cristiano Zanetti tornerà a centrocampo, e  Santana pare in vantaggio su Marchionni per quanto riguarda la fascia destra. Davanti, quindi, Mutu partirebbe titolare dietro a Gilardino.

In casa Roma, con Julio Baptista e Matteo Brighi che vanno a raggiungere Doni e Cicinho in infermeria, Claudio Ranieri pare intenzionato a schierare un 4-4-2 abbastanza offensivo con Taddei e Perrotta esterni di centrocampo e Vucinic e Totti in attacco.

Ma ecco le probabili formazioni:

ROMA: Julio Sergio; Motta, Burdisso, Mexes, Riise; Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta; Totti, Vucinic.

FIORENTINA: Frey; Comotto, Gamberini, Dainelli, Pasqual (Gobbi); Zanetti, Montolivo; Santana, Mutu, Jovetic (Gobbi, Jorgensen); Gilardino