PRIMAVERA, Super viola, è Berti show: 5-1 alla Juve
La Fiorentina Primavera espugna Vinovo e batte la Juventus 5-1. Mattatore della partita Tommaso Berti che con una doppietta prima apre le marcature in avvio di gara poi sul ritorno della Juve, nella ripresa, mette in sicurezza il parziale con un pallonetto che vale il 3-1 per i viola. Ma è tutta la squadra a disputare un'ottima gara e a far valere l'esperienza e la qualità.
I viola vanno presto in vantaggio, al 15', con Berti, sullo sviluppo di un calcio d'angolo. Il raddoppio arriva ancora sugli sviluppi di una palla inattiva: è Vigiani ad infilare il 2-0 con un bel destro. Ma al 35' la Juventus, direttamente su punizioner, accorcia con Hasa e chiude in attacco ma la Fiorentina resiste e va negli spogliatori in vantaggio.
Nella ripresa come detto segna ancora Tommaso Berti che al 49' concretizza con un pallonetto la bella azione impostata dall'altro lato da Toci. Ed è lo stesso giocatore della nazionale albanese, su assist di un ottimo Distefano, a siglare il poker al 74'. Distefano che si mette da solo la ciliegina sulla torta con un bel gol all'85' che vale la cinquina della Fiorentina e il soprasso in classifica alla Juve.