PRANDELLI, Il Milan? Un po' di calcoli e molta calma

24.05.2009 17:44 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Il Milan? Un po' di calcoli e molta calma
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli nel post-partita di Lecce-Fiorentina:

SKY: "Stasera festeggiamo il quarto posto. In questi quattro la squadra ha dimostrato tutti i suoi valori. Da martedì penseremo al Milan, magari ne uscirà fuori la partita della stagione. Anche nei momenti difficili la squadra ha sempre lavorato con grande voglia, ormai dopo 4 anni basta poco per ritrovare le giuste motivazioni".

SALA STAMPA: "Sono partite molto delicate, basta un episodio per dare fiducia e morale. Un po' il caldo e un po' la tensione ci hanno frenato e risulta difficile trovare la vittoria. Bravo Seba a salvare il risultato, abbiamo spremuto le energi e ottenuto grandi risultati in questi ultimi due mesi. Obbligo tutti a festeggiare perchè è una cosa straordinaria, è un quarto posto sudato e meritato. Ho sempre un ricordo straordiario di Lecce, ho conosciuto una città che mi ha sempre voluto bene e giocava anche molto bene. Non volevo oggi stravolgere la squadra anche se divers giocatori hanno problemi fisici, Montolivo, Vargas e anche Gilardino. La vittoria sulla Roma ci ha dato grande slancio e voglia di fare un grande finale di stagione; ma senza il gol di Jorgensen probabilmente staremmo parlando di un'altra partita e forse di un'altra stagione. Col Milan giocheremo in maniera molto diversa, cioè più sciolti, perchè l'obiettivo del quarto posto l'abbiamo raggiunto: applauso ai giocatori. Le due punte del Lecce ci hanno messo molto in difficoltà, forse eravamo troppo aperti spinti dal desiderio di fare gol".

RAI: "Calcoli in vista della gara col Milan? Un po' di calcoli e un po' di calma, ora lasciateci festeggiare e poi martedi alla ripresa ne parleremo. La gara di oggi? Siamo arrivati un po' scarichi e abbiamo sofferto molto il caldo. L'importanza di riuscire ad evitare i preliminari? Ne siamo consci, ma una cosa per volta, in tanto abbiamo centrato il nostro primo obiettivo, poi vediamo".