PASQUAL, FIRENZE A VITA, ADV MI HA DETTO DI TONI E HO RISO

dal nostro inviato in Piazza del Cestello
05.09.2012 21:50 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
PASQUAL, FIRENZE A VITA, ADV MI HA DETTO DI TONI E HO RISO
© foto di Andrea Giannattasio

E' Manuel Pasqual il vincitore della XII edizione del Torrino d'Oro, manifestazione che premia i personaggi di Firenze maggiormente di spicco. Queste le parole rilasciate alla stampa presente e a Firenzeviola.it:

Sul premio ottenuto: ''E' un premio che fa piacere ricevere perché so già chi l'ha ricevuto in passato, come grandi campioni e gente dello spettacolo. E' doveroso un grande grazie a San Frediano''.

Sul suo rapporto con Firenze: ''La mia volontà è quella di restare qui a lungo e dare tanto a questa squadra. Ormai ci sono attaccato come non mai, soprattutto dopo aver fatto nascere i miei due figli in questa città. Spero davvero di restare qua a vita''.

Sulla nuova Fiorentina: ''La società ha fatto una squadra di grande qualità sotto tutti i punti di vista, sia sotto l'aspetto umano che quello sportivo. In queste prime uscite abbiamo dimostrato che riusciremo a fare qualcosa di importante in questa stagione''.

Sul ritorno di Luca Toni: ''Mi è stato comunicato proprio da Andrea Della Valle e quando l'ho saputo ci siamo messi a ridere tutt'e due. Sappiamo che potrà darci tanto. Speriamo di ricostruire una coppia vincente, visto che sono uno dei pochi che lo conosce già. Appena l'ho visto ci siamo messi a ridere soprattutto perché lui non si aspettava affatto di ritrovarmi capitano''.

Sulla fascia da capitano: ''Sicuramente mi fa un grande piacere indossare questa fascia, che in passato è stata portata da grandissimi campioni. Mi grartifica sapere che sia la società che l'allenatore che i compagni hanno accettato il mio nuovo ruolo. Spero di rappresentare questa squadra in tutto e per tutto''.

Sulla ''strana'' reazione di Firenze alla sconfitta col Napoli: ''L'umore intorno a questa squadra è cambiato, non c'è più tristezza e la voglia di attaccare solo la squadra e la società. Ora c'è grande entusiasmo soprattutto perché stiamo dimostrando di saper giocare un buon calcio e molte volte ci può stare di perdere contro grandi squadre come il Napoli ma se continueremo così arriveremo in alto e ci toglieremo molte soddisfazioni''.

Sui calci di punizione: ''Spero di continuare con questa media (nelle ultime partite, Pasqual ha calciato due punizioni, cogliendo una rete ed un palo - n.d.r.); le calciavo soprattutto nel primo periodo in cui ero a Firenze. Spero di essere d'aiuto alla squadra quando dovrò calciare in porta''.