MOUVETEVI!

05.06.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MOUVETEVI!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Con la Juventus non più tanto sicura di riuscire ad acquistare Jovetic e con la Fiorentina che fissa l'ultimatum per la cessione a circa la metà di luglio, la situazione del montenegrino, nelle prossime settimane potrebbe cambiare decisamente direzione. I bianconeri, si dice, sono stizziti da questo braccio di ferro tra società, e la sensazione è che alla lunga, lo stesso Agnelli decida di tirarsi indietro per non mostrare debolezza nei confronti della proprietà viola che, in ogni caso, non vuole scendere a patti a meno che qualcuno non si presenti con una discreta offerta cash.

Dopo le news provenienti dall'Inghilterra con Arsenal e City pronti a farsi vivi con offerte oscillanti tra i 23 e i 26 milioni di euro, è notizia degli utlimi giorni che in cima alla lista della spesa presentata da Mourinho ad Abramovich ci sarebbe proprio Stevan Jovetic. Se le fonti dei tabloid rendono la notizia un po' meno credibile, il fatto che questa mattina sia stato il Times ad uscire con questa indiscrezione significa che la situazione è da monitorare concretamente. Fali Ramadani ha avuto spesso contatti con il numero uno dei Blues e la volontà di Mou potrebbe spingere il magnate russo a decidere di spingere l'acceleratore con un'offerta molto vicino a quanto chiesto dai viola. Per adesso il quotidiano inglese continua a parlare di un'offerta da poco più di 25 milioni di euro, ma i soldi solitamente non sono l'ostacolo più grande da superare per una società come quella londinese.

Questa possibilità garantirebbe al club viola di cascare in piedi, sopratutto nel caso in cui la trattativa si chiudesse a breve. La Fiorentina infatti ha bisogno di chiudere entro la metà di luglio per poi virare con decisione sul top player per l'attacco richiesto da Montella ma sopratutto dalla tifoseria. In questo senso Mario Gomez sembra realmente affascinato dalla possibilità di approdare in viola, e con i soldi della Premier, questa trattativa potrebbe concretizzarsi regalando a Firenze un nuovo grande bomber.