MONTELLA, Pari amaro, ottima viola, Viviano..

dalla sala stampa del ''Tardini'' i nostri inviati
22.09.2012 20:12 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Pari amaro, ottima viola, Viviano..
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di mister Vincenzo Montella nel post partita di Parma-Fiorentina:

SKY: "Il mio compito è quello di analizzare la partita, abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove potevamo sicutramente sfriuttare meglio le nostre ocasioni. Nel secondo tempo abbiamo dato modo al Parma di acquisire sicurezza e non abbiamo concretizzato nelle occasioni che ci sono presentate. Il Parma ha dimostrato maturità, c'è ancora molto da lavorare ma anche soddisfazione per vedere una squadra che tenta sempre di giocare al calcio. L'approccio mentale di oggi non è stato sbagliato anche se nel secondo tempo abbiamo dimostrato che dobbiamo lavorare di più per essere consci dei nostri mezzi a disposizione. C'è amarezza per il risultato maturato nel finale d'incontro. Non siamo stati abbastanza lucidi nel secondo tempo da congelare il risultato".
Su Jovetic: "Jovetic ha le caratteristiche per giocare con a fianco una punta di spessore, ad oggi colloquia ottimamente con Ljajic ma anche con gli altri attaccanti della squadra sta iniziando a trovarsi bene la davanti"

Sul pareggio nel finale: "Al novantesimo forse abbiamo pensato di avere la partita in pugno mentre il Parma ha continuato a spingere e ci ha creduto di più".
Differenza tra il derby di Roma e quello con la Juve a Firenze: "L'attesa è cosi forte come quella di Roma ma a differenza del Derby romano a Firenze non si incontrano gli juventini in questi giorni".

SALA STAMPA: 'Abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, nel secondo ci siamo abbassati molto e non siamo stati bravi nel difenderci. Non abbiamo potuto sfruttare alcune ripartenze. Ci sono spunti per cui lavorare in futuro. La nostra qualità non è stata all'altezza nel secondo tempo. Dobbiamo migliorare. Jovetic si è dato da fare anche in fase di non possesso. I rigori si possono sbagliare ma da parte mia non c'è stato alcun rimprovero. Seferovic? E' stata una scelta tecnico-tattica. Ha caratteristiche che si possono integrare con Jovetic. Ha dato, come Ljajic in altre occasioni, il suo contributo. Amauri? Il pensiero di riconfermarlo a FIrnze c'è stato ma poi sono state fatte scelte diverse. Viviano? Mi aspettavo che parasse anche il secondo. Per noi è un giocatore importante''.