MONTELLA, NON È UNA FINALE, GIOCARE CON SERENITÀ, MATI...

19.03.2014 16:07 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, NON È UNA FINALE, GIOCARE CON SERENITÀ, MATI...
© foto di Iacopo Barlotti

Vigilia attesissima di Europa League quest'oggi tra Fiorentina e Juventus, nella gara valida per il ritorno degli ottavi finale. In sala stampa prende la parola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella:

Sull'importanza di domani: ''Ci sono solo motivazioni per una sfida di questo tipo, l'avversario è di livello: dobbiamo arrivare a questa gare in serenità perché solo così possiamo dare il meglio''.

Sulla Juve che soffre la Fiorentina: ''Loro sanno che sarà dura ma la squadra bianconera è abituata da tanti anni a giocare partite così''.

Su Antonio Conte: ''E' un orgoglio arrivare a lottarmi la panchina d'oro, dato che sono ancora giovane. Per Conte nutro stima perché ci conosciamo. Durante la partita sente la gara in modo particolare e risce a trasmettere questa sua carica alla squadra''.

Su cosa chederà alla squadra domani: ''Mi aspetto che metta in campo le proprie caratteristiche e che giochi con gioia, non si deve snaturare per portare a casa il risultato. Ci deve essere il timore necessario per una gara così''.

Su un suo futuro alla Juve: ''A me non piace fare il ruffiano, io sono un professionista: sono orgoglioso di allenare la Fiorentina e spero di farlo per lungo tempo''.

Sulla gara di domani come finale anticipata: ''Cambia poco affrontare la Juve in questo turno, dobbiamo sfruttare al massimo le nostre caratteristiche e non pensare ad annullare gli avversari. Non sono d'accordo che sia una finale anticipata, siamo ancora agli ottavi''.

Su Gomez: ''Sta crescendo di condizione, voglio valutarlo anche oggi: devo decidere perché contro la Juventus ci sta di poter inizare la gara in un modo e finirlo in un altro. Ci sono varie possibilità tattiche''.

Su Cuadrado: ''Ci sono varie possiblità di cambiare anche in corsa e questo per me è l'ideale''.

Sulle parole di Batistuta a LadyRadio: ''Mi avrebbe fatto piacere averlo a disposizione domani...''

Sulla sua volontà di giocare da calciatore domani: ''Non credo che sarei stato adatto ad una gara del genere, avrei preferito uno come Batistuta''.

Su Mati Fernandez: ''Valutiamo oggi come sta, devo verificare''.

Sull'arbitro Webb: ''Mi piace molto questo arbitro, ma sarebbe andato molto bene anche un altro''.