MONTELLA, GOMEZ-BABA OK, TEMO ORGOGLIO DELLA ROMA
Vigilia del ritorno degli ottavi di finale di Europa League in casa viola, con la Fiorentina che dopo la seduta di rifinitura di questo pomeriggio si è già spostata a Roma in treno. Presso la sala stampa dello stadio Olimpico ha preso la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:
Su Babacar: "Sta bene, ha recuperato fisicamente, è in condizione per giocare".
Su Gomez: "Ha fatto dei test e li ha superati, si è messo a disposizione sforzandosi anche un po'. Spero di contare su di lui".
Sul clima di domani allo stadio: "Non so quello che sarà lo sviluppo della gara di domani, i tifosi della Roma sono sempre stati vicini alla loro squadra: non possiamo pensare di avere un vantaggio da eventuali fischi. I tifosi della Roma sono sempre passionali, lo sappiamo".
Sulle pressioni sulla Roma: "Non credo che inizieremo in modo più veemente, la Roma dispone di grandi calciatori sia sul piano tecnico che morale. Credo molto, purtroppo, sull'orgoglio dei calciatori della Roma e noi non dovremo farci influenzare da questo clima".
Su come sta la squadra: "Rispetto agli altri anni siamo arrivati a giocate tante gare importanti e la squadra è rilassata. Ne abbiamo giocate tante di partite decisive rispetto ai nostri standard".
Sulle tante gare contro la Roma: "Ci conosciamo abbastanza, di sicuro al momento del sorteggio nessuna delle due squadre è rimasta contenta. Sarà una partita difficile, aperta ad ogni risultato".
Se ha sentito Totti: "Non l'ho sentito nelle ultime partite..."