MERCATO FINITO, Rivivi il live dell'ultimo giorno
DA MILANO - Tommaso Loreto e Iacopo Barlotti
22:57 - Rubin e Donadel, secondo quanto riferito da SkySport, passano all'Hellas Verona.
20:50 - Arrivano importanti novità sul mercato della Fiorentina, a poche ore dalla chiusura ufficiale della sessione estiva: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, Vargas è destinato a restare alla Fiorentina (il giocatore ha rifiutato la destinazione Livorno) e proprio per questo motivo la società viola tenterà in questi mesi di reinserirlo gradualmente nella rosa per tentare di recuperarlo e valorizzarlo economicamente (il giocatore dovrà comunque rivedersi con la Fiorentina per ridiscutere le cifre dell'ingaggio). Su Olivera non sono arrivate offerte e pertanto resterà a Firenze, al pari di Wolski. Capitolo portiere: i viola hanno provato fino in fondo ad arrivare a Julio Cesar ma il giocatore, fermo da oltre quattro mesi, non ha mai pensato di abbassare le proprie pretese economiche. I dirigenti viola sono convinti di continuare con Neto, ieri autore di una buona prova contro il Genoa e sostenuto da sempre da tutto lo spogliatoio. Non sono dunque previsti né acquisti né cessioni importanti nelle ultime due ore di mercato.
20:37 - E' arrivato ora anche il comunicato ufficiale sul sito del Milan dell'acquisto di Ricardo Kakà: "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Real Madrid CF le prestazioni sportive di Kaká".
20:25 - Come riporta TMW, Pradé e Macia sono a colloquio con Luca Bascherini, agente specializzato nelle trattative sull'asse Italia-Inghilterra che pochi minuti prima ha incontrato anche la Lazio.
20:19 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, Rafal Wolski è sempre più vicino alla conferma in maglia viola
20:17 - Secondo quanto riportato da SkySport, l'attaccante del Napoli Emanuele Calaiò è vicino al trasferimento al Genoa
20:08 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo di compartecipazione, le prestazioni sportive del calciatore Daniel Kofi Agyei al Benevento Calcio.
19:45 - Cellino ha espresso la propria intenzione di trattenerlo per almeno un'altra stagione, ora anche Radja Nainggolan ha confermato la sua permanenza al Cagliari. Attraverso il suo profilo Twitter, il centrocampista belga ha infatti scritto: "Sta finendo il calciomercato e resto a Cagliari, anche se c'erano interessamenti molto concreti che fanno piacere. Ora un grande campionato con il Cagliari!".
19:40 - Firenzeviola.it, che da ore piantona coi propri inviati l'albergo dove si trovano sia Daniele Pradè che Eduardo Macìa, è riuscita ad immortalare in un suo scatto esclusivo il dt gigliato, intento a telefonare. Per vedere la foto CLICCA QUI.
19:26 - L'Aston Villa con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato l'arrivo di Libor Kozak dalla Lazio. Il centravanti ceco ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni con il club inglese.
19:10 - Avventura in Premier League per Emiliano Viviano. Il portiere, non riscattato dalla Fiorentina durante questa sessione di mercato, è stato infatti acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Arsenal. Le visite mediche sono state superate, e il Palermo ha ufficializzato l’affare: “Il portiere Emiliano Viviano è stato ceduto all’Arsenal in prestito con diritto di riscatto”.
18:46 - Arriva un altro no di Juan Manuel Vargas: il peruviano continua a rifiutare il Livorno. Le parti continuano a trattare ma per adesso l'affare sembra destinato a saltare.
18:40 - Burak Yilmaz non arriva alla Lazio. La società biancoceleste infatti ha tesserato Bryan Perea, e tutti i posti riservati agli extracomunitari sono già stati occupati. Probabilmente, dopo aver trovato l’accordo sia con Yilmaz che col Galatasaray, la richiesta di due milioni di euro di commissioni alla firma richiesta dall’agente dell’attaccante turco ha mandato su tutte le furie la Lazio.
18:08 - Il Sassuolo ha da pochi minuti aggiunto un nuovo attaccante alla rosa di mister Di Francesco, Antonio Floro Flores. Trattativa chiusa in prestito con obbligo di riscatto se il Sassuolo si salva, altrimenti l'attaccante tornerà al Genoa".
17:46 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi (Classe ’94) all’F.C. Crotone.
17:37 - Emiliano Viviano è praticamente un calciatore dell’Arsenal. Il portiere del Palermo, infatti, ha superato le visite mediche e adesso si appresta a firmare il contratto. Il calciatore si trasferisce in prestito con opzione d’acquisto fissata a 6 milioni di euro per la prossima stagione. London calling, Viviano saluta la Serie A. (gianlucadimarzio.com)
17:22 - Livorno-Vargas, forse ci siamo. La Fiorentina è pronta a pagare la metà dell'ingaggio del peruviano al Livorno: "El Loco" si avvicina, un rinforzo importante per il Livorno ed uno stipendio pesante in meno per la Fiorentina.
17:08 - Il Livorno vuole Vargas, la Fiorentina prova a convincerlo. E’ terminato il summit tra la società viola e l’agente del calciatore, che adesso informerà il suo assistito della situazione. Vargas non è particolarmente convinto dell’opzione Livorno, ma la Fiorentina sta lavorando in questo senso (gianlucadimarzio.com)
16:59 - Burak Yilmaz è sempre più vicino alla Lazio. La società biancoceleste ha raggiunto l’accordo col Galatasaray per 15 milioni di euro con alcuni bonus legati alla Champions League, e anche col calciatore l’intesa è stata trovata. All’attaccante andranno 2,9 milioni all’anno per 5 stagioni, bonus compresi.
16:15 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, quando mancano sette ore alla fine del mercato, dalla Fiorentina continua a filtrare la medesima liena che prevede che il mercato in entrata sia ufficialmente chiuso. Nessun portiere e nessun centrocampista dunque, ma solo eventuli operazioni in uscita.
15:37 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, continua sottotraccia la trattativa tra Fiorentina e Livorno per Vargas: le difficoltà però non mancano, dal momento che l'affare può andare in porto solo se il peruviano decidesse di ridursi l'ingaggio o se la Fiorentina ne pagasse una parte. Novità sono attese nelle prossime ore.
15:25 - L'U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo di partecipazione dal Pescara Calcio i diritti sportivi del calciatore Birkir Bjarnason.
14.30 - L'ex viola Zdravko Kuzmanovic vicino alla permanenza all'Inter. Secondo quanto riportato dai colleghi di FcInterNews.it il centrocampista nerazzurro ha rifiutato alcune proposte dall'Inghilterra, come ad esempio quelle di Sunderland e West Ham. Questo perché il giocatore aspetta ancora una chiamata da squadre più blasonate come Liverpool, Everton o Amburgo. A questo punto, però, la sua partenza è molto improbabile.
14.01 - Attraverso il sito della Lega di Serie A arriva l'ufficialità del passaggio in comproprietà di Luca Marrone, dalla Juventus al Sassuolo.
13:50 - Enzo Maresca accostato alla Fiorentina: come riportato da Sky il centrocampista della Sampdoria è stato proposto alla Fiorentina come possibile vice Pizarro. La dirigenza gigliata ha smentito l'interesse per il centrocampista, che ha già vestito la maglia viola in passato, anche se il DS Pradè è stato avvistato insieme all'agente del ragazzo, Federico Pastorello.
13:43 - Vargas-Livorno, piccola frenata: secondo quanto riportato da Sky, l'esterno peruviano al momento non sembra troppo convinto della destinazione. Attese novità nelle prossime ore.
13.00 - Pradè e Spinelli continuano a parlare del futuro di Juan Manuel Vargas. Dopo che in un primo momento le parti sembravano essere troppo distanti, negli ultimi minuti sembra che le due società siano più vicine. Il diesse del Livorno Capozucca ha però rivelato che: "Ci stiamo lavorando, se il calciatore accetta le nostre condizioni l'affare può andare in porto". A breve sono attesi ulteriori sviluppi.
13.00 - La Lazio cerca di affondare il colpo Yilmaz. La trattativa potrebbe sbloccarsi da un momento all'altro con il direttore sportivo biancoceleste Tare che ha rivelato: "La situazione Yilmaz è bloccata. La Lazio è in posizione di attesa, vediamo cosa succederà nelle prossime ore...".
Ultime ore di mercato per la Fiorentina. Alle ore 23 anche la finestra estiva 2013 andrà agli archivi ma come spesso accade nell'ultimo giorno tutto può succedere. Firenzeviola.it seguirà per voi, minuto dopo minuto, le trattative più mimportanti della serie A.