MARIN, Il colpo a sorpresa che aspetta la A
Chiedete pure a Montella se si aspettava l’approdo di Marko Marin in maglia viola ad agosto. Probabilmente, davanti alla stampa, dirà a tutti che il tedesco di origini bosniache è stato un arrivo concordato con la società viola, ma per dirla proprio tutta la verità è un’altra. L’ex Werder infatti (giunto a Firenze con le stimmate del due volte vincitore dell’Europa League) è stato un acquisto del tutto inaspettato per l’aeroplanino, un colpo portato avanti e messo a segno dal presidente viola Cognigni all’interno di una consolidata collaborazione con Fali Ramadani, agente di Jovetic, Ljajic e Nastasic che in passato ha fruttato alla Fiorentina grandi ingressi a livello economico.
La storia di Marin con Firenze, però, non è iniziata nel migliore dei modi, dato che Marko si trascinava un fastidioso infortunio che lo ha colpito nella finale di Europa League contro il Benfica. E per vederlo in campo di viola vestito, il popolo gigliato ha dovuto aspettare un bel po’ e precisamente il giorno della trasferta d’Europa League a Salonicco contro il Paok (il 23 ottobre scorso). La stessa competizione, per inciso, dove Marin ha avuto fino ad oggi l’opportunità di giocare, collezionando 4 presenze e due gol (contro Guingamp e Dinamo Minsk).
Per adesso il tedesco il campionato se lo è goduto al massimo dalla panchina, dato che Montella ancora non lo ritiene pronto per giocare a certi livelli, specie se si richiede di fare entrambe le fasi. Intanto però Marin ha dimostrato di avere i colpi del campione. Ed il 2015 che sta arrivando è tutto dalla sua parte. Salvo clamorose cessioni a sorpresa.