LIVERPOOL-HULL CITY, Le pagelle di FV

Dal nostro inviato a Liverpool
27.09.2009 13:00 di  Marco Conterio   vedi letture
LIVERPOOL-HULL CITY, Le pagelle di FV

REINA 6.5 Sicurezza negli interventi, prontezza di riflessi nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Incolpevole sulla rete di Geovanni, trascorre poi un secondo tempo di relax in vista di Firenze.

JOHNSON 7,5 Venti milioni di sterline valgon bene un terzino destro tra i migliori al mondo. Scaricato dal Chelsea troppo presto, contro l'Hull City contiene bene le timide sortite degli avversari e spinge bene sull'out destro.

CARRAGHER 7 Controlla, guida, tesse le fila. Il direttore d'orchestra della retroguardia scouser, nonostante l'età che avanza, si dimostra sempre giocatore di grande esperienza.

SKRTEL 6,5 Sabato di relativa fatica per lo slovacco. Cousin nella ripresa e Vennegor nel primo tempo lo impegnano su qualche timida palla alta, ma niente più.

INSUA 7,5 Fabio Aurelio non c'è? Presto detto. Benitez ripropone ancora il baby argentino, e la mossa si dimostra più che azzeccata. Viste le magre nel ruolo in giro per l'Europa, non c'è da dubitare che presto sarà tra i top del ruolo.

LUCAS 6 Nel primo tempo sbanda un po' troppo, nella ripresa riprende in mano le redini della situazione. Un mediano di contenimento, che divide i gusti del pubblico. C'è chi lo considera troppo scarso per vincere una Premier, chi invece sostiene che giocatori che fanno legna siano necessari.

GERRARD 7,5 Primo tempo incolore, poi un gol da copertina. Out mancino, destro al giro e ragnatela che scompare dalla porta dell'estremo difensore dei Tigers. Personalità, grinta, coraggio, carattere. E soprattutto un talento sconfinato.

BENAYOUN 6,5 Palla al piede è un furetto imprendibile, ma contro l'Hull City si perde spesso nei movimenti, soprattutto nella prima frazione di gara. Meglio il secondo tempo, anche se il vero Yossi è un altro.

KUYT 7 Uomo ovunque dell'undici di Benitez, si rivela prezioso assist-man nella sfida contro i Tigers. Copre, offende, smarca i compagni ed effettua tagli preziosissimi. Certi giocatori sono più unici che rari.

RIERA 7 Dopo un avvio stentato, ridicolizza a più riprese McShane, costringedolo a falli e reazioni che irritano le stands di Anfield. Bene nel dribbling in corsa e sullo stretto, l'unico grosso limite è che gioca esclusivamente con il mancino.

TORRES 9 Nient'altro da aggiungere. Tre gol uno migliore dell'altro, lavoro sporco, duro, delizie e tocchi di fino. Il miglior centravanti in circolazione. Punto.

VORONIN 6,5 Si mangia un gol quasi fatto, però i movimenti sono quelli visti, con grandi risultati, la scorsa stagione in Germania.

MASCHERANO 7 Pochi minuti, ma tocchi di classe e direzione d'orchestra da lode, con la gara però già chiusa. Un turno di break, praticamente, in vista della trasferta in riva all'Arno.

BABEL 7,5 Le critiche di inizio stagione sembrano essere ormai dimenticate. Due gol, dopo le belle gare viste ultimamente, lo riportano prepotentemente tra i candidati ad una maglia da titolare a Firenze, magari al posto di uno tra Benayoun e Riera.