LIVE FV, Rivivi l'ultima giornata di calciomercato

Premi F5 per aggiornare la pagina
31.01.2018 21:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi l'ultima giornata di calciomercato
FirenzeViola.it

23:00 - Si conclude qui la sessione invernale 2018 del calciomercato

22:15 - Venticinque milioni di euro più sette di bonus. Questa l'ultima offerta del Napoli per Matteo Politano del Sassuolo: s'aspetta, a questo punto, la risposta dei neroverdi. La trattativa potrebbe clamorosamente chiudersi in extremis.

21.36 - Ufficiale Sanchez all'Espanyol sul sito viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Carlos Sanchez Moreno (classe ’86) all’ RCD Espanyol". Contemporaneamente lo ufficiaslizza anche l'Espanyol.

21.34 - L'Espanyol sta per annunciare Carlos Sanchez e sui social dà vita ad un count down divertente...

20:30 - È praticamente fatta per il passaggio di Carlos Sanchez all'Espanyol. Come raccolto da Firenzeviola.it il colombiano passa al club di Barcellona in prestito oneroso (500.000 euro) fino al termine della stagione.

20:25 -  Babacar passa al Sassuolo, Falcinelli è un nuovo giocatore della Fiorentina. Questo il doppio comunicato pubblicato dalla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto e percentuale sulla futura rivendita, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Khouma El Babacar (classe ’93) all’ U.S. Sassuolo Calcio.

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Diego Falcinelli dall’U.S.Sassuolo Calcio".

19:54 - Non sono previsti altri scossoni al mercato viola, né in entrata né soprattutto in uscita: con gli addii di Babacar e Sanchez (rispettivamente a Sassuolo ed Espanyol) il mercato della Fiorentina è pressoché chiuso

19:25 - Ai microfoni di Firenzeviola.it arriva il giudizio di Beppe Cannella, ds ed ex dirigente del Modena che portò in Emilia Babacar, a proposito dello scambio tra il senegalese e Falcinelli: "Da un punto di vista tecnico ci ha guadagnato il Sassuolo senza dubbi, ma se andiamo a vedere nel dettaglio della trattativa dal punto di vista economico ci ha guadagnato la Fiorentina. Anche se nel complesso personalmente preferisco Babacar e credo che a godere di questo affare sia proprio il Sassuolo".

19.00 - Anche l'ex giocatore del Perugia, oggi intermediario di mercato, Guillermo Giacomazzi ha espresso a Firenzeviola.it il suo apprezzamento per l'approdo in viola di Diego Falcinelli, suo ex compagno di squadra in Umbria: "Diego è un professionista serissimo, tanto negli allenamenti quanto in partita. Raramente ho visto giocatori allenarsi con l'intensità che ci mette lui. Sotto questo aspetto la Fiorentina ha fatto un acquisto importante".

18.35 - In attesa dell'ufficialità, emergono dettagli sulla formula dell'operazione che porta Falcinelli in viola. Il giocatore, secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, arriva in prestito per 18 mesi, con diritto di riscatto previsto dunque a giugno 2019.

17.32 - Visite finite per Diego Falcinelli che ha appena varcato i cancelli del centro sportivo per firmare il contratto con la Fiorentina. Il giocatore sarà viola almeno fino a giugno (ma potrebbe essere quello del 2019) in attesa di capire se sarà riscattato.

17.22 - Carlos Sanchez è già in viaggio verso Barcellona dove firmerà per l'Espanyol dopo il sì dei viola al prestito fino a giugno. Il giocatore dunque non si allenato con la Fiorentina, per raggiungere il suo procuratore nella capitale spagnola mentre tra i club mancano solo gli ultimi documenti.

16.52 - "Ciao ragazzi, forza viola" è stato questo il saluto di Diego Falcinelli all'arrivo a Careggi, a Medicina dello Sport, dove sta per sostenere le visite mediche

16.45 - Carlos Sanchez ha ottenuto il sì dei viola per il trasferimento, in prestito all'Espanyol. La decisione dei viola ha voluto venire incontro alle esigenze del giocatore che voleva assolutamente la Liga, anche perché ha avuto assicurazioni dal tecnico della squadra spagnola di giocare. Questo nonostante il Genoa avesse fatto dei rilanci sia con il giocatore che con la società viola e avesse cercato di prenderlo in via definitiva. Al rientro dal prestito a giugno il giocatore lascerà il proprio destino invece nelle mani del club viola, secondo un "patto tra gentiluomini".

16.15 - Un po' di ritardo per le visite mediche di Diego Falcinelli, che era atteso per le prime ore del pomeriggio. Ovviamente il giocatore originario di Marsciano si è dovuto organizzare velocemente

15.50 - Finito l'incontro tra la Fiorentina e il ds del Genoa Perinetti, immortalato da Firenzeviola mentre lascia l'hotel dove si trova anche Corvino, per parlare di sanchez. Sul colombiano c'è fumata nera, perché il giocatore non è mai stato interessato al Genoa, vuole solo l'Espanyol e spinge per questa soluzione. Ma Perinetti sembra aver parlato anche di Laxalt e Bruno Peres con la Roma.

15.36 - L'Ercolanese (Serie D) mette sotto contratto Bruno Pezzella (29), centrocampista rimasto svincolato dopo una prima parte di stagione a Messina. Il giocatore argentino, fratello di German Pezzella, difensore della Fiorentina, aveva vestito lo scorso anno la maglia dell'Akragas.

15.30 - Assalto del Cagliari agli esuberi della Fiorentina ma dei tre la Fiorentina si priverà solo di uno anche per mancanza poi di alternative. Il più avanti sembra Sanchez che aspetta solo l'ok della Fiorentina per andare all'Espanyol.

13.59 - Diego Falcinelli, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it è atteso in città nel primo pomeriggio per svolgere le visite mediche di rito con la Fiorentina.

13.46 - Non solo Cristoforo: secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, il Cagliari starebbe monitorando molto da vicino anche la situazione legata a Maxi Olivera, giocatore sul quale i sardi erano già dati interessati nelle scorse settimane, ma sul quale sembrava avessero lasciato perdere.

13.35 - Punto su Carlos Sanchez: secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it allo stato attuale delle cose l'Espanyol è la pista più calda. L'offerta del club catalano c'è ed è di prestito fino a giugno, con la società viola e l'entourage del giocatore che entro un paio d'ore faranno la loro scelta. C'è però anche il Genoa, con il direttore Perinetti entrato nell'albergo milanese dove alloggia attualmente Corvino. L'offerta dei rossoblu ad ora non sarebbe quella preferita dal giocatore.

13.26 - Concluso l'allenamento della mattinata agli ordini di mister Pioli e, come già scritto, non era presente all'appello Khouma Babacar. Il senegalese però, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it potrebbe palesarsi comunque al centro sportivo viola nelle prossime ore, per svuotare il suo armadietto.

13.12 - Sembrava che non ci fosse più nessuno interessato a Sebastian Cristoforo, centrocampista della Fiorentina, e invece, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, c'è il Cagliari che si è fatto avanti per discutere di un possibile acquisto dell'uruguayano.

12.52 - Annunciando che da oggi è un giocatore della Fiorentina, il Saint-Etienne, tramite il prorprio sito web ufficiale, ne ha approfittato per ringraziare Dabo dopo la sua esperienza con i Verdi, ed augurargli le migliori fortune per il futuro.

12.35 - All'Hotel ME si è visto Giuseppe Riso, agente di Marco Sportiello, ma soprattutto Patrick Bastianelli, procuratore di Khouma Babacar. Le cose stanno procedendo speditamente: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, l'attaccante Diego Falcinelli,contropartita tecnica per l'affare, è in viaggio verso Firenze.

12.01 - Intanto la Fiorentina si è allenata questa mattina al Centro Sportivo per preparare la sfida al Bologna. I ragazzi agli ordini di Pioli torneranno questo pomeriggio in campo nella doppia seduta della giornata di oggi. Primo allenamento con la maglia viola per Bryan Dabo, centrocampista francese arrivato ieri alla Fiorentina. 

11.20 - Nella cessione di Babacar al Sassuolo c'è anche l'altra faccia della medaglia: Diego Falcinelli sarà un giocatore della Fiorentina. L'attaccante umbro arriverà in viola in prestito con diritto di riscatto, che come appreso dalla nostra redazione è fissato alla cifra di 8 milioni di euro da pagare, eventualmente, a fine stagione. L'operazione si fa sempre più vicina alla chiusura ufficiale.

11.01 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it Babacar non è in questo momento all'interno del centro sportivo e tra poco svolgerà le visite mediche con il Sassuolo prima di firmare il suo nuovo contratto. Dall'altra parte Diego Falcinelli passerà invece in viola, pronto per una nuova sfida che lo esalta dal punto di vista professionale. Lo scambio è fatto, manca soltanto l'ufficialità. I due giocatori stanno per svolgere i consueti test e successivamente si "scambieranno la maglia".

10.55 - E' appena terminato l'incontro tra Patrick Bastianelli, agente di Khouma Babacar e Diego Falcinelli, e il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino. Il doppio affare tra viola e Sassuolo è ormai ai dettagli, con i due giocatori che dovrebbero partire a breve per effettuare le visite mediche di rito.

10.45 - Non si è ancora chiuso il mercato in uscita per la Fiorentina. Secondo quanto riportato da TMW per Carlos Sanchez è infatti entrato in corsa anche il Genoa e si è aperta una trattativa tra i due club. Dopo il no di ieri da parte dei viola alla cessione del colombiano le cose sono cambiate e sono entrate in gioco diverse offerte, tra le quali anche quella del Grifone.

10.30 - Restroscena di mercato che riguarda l'acquisto di Bryan Dabo rivelato dal portale francese butfootballclub.fr. La Fiorentina in realtà stava seguendo l'ex centrocampista dell'Empoli Assane Dioussé, adesso in forza al Saint-Etienne. Ma siccome i "verdi" di Francia non si sono voluti privare del classe '97, allora hanno proposto alla Fiorentina Bryan Dabo, poi effettivamente arrivato in viola. Insomma, una sorta di "colpo" fortunato.

10.12 - Difficile invece che la Fiorentina ceda in questo ultimo giorno di mercato Carlos Sanchez e Sebastian Cristoforo. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola infatti, nonostante le offerte dalla Spagna soprattutto per il colombiano, non c'è il tempo necessario perchè vada in porto un'operazione per i due giocatori, che resteranno in viola presumibilmente in panchina.

10.01 - Le ultime su Babacar. L'attaccante senegalese è sempre più vicino all'addio dalla Fiorentina in direzione Sassuolo (LEGGI QUI), ormai manca solo l'ufficialità. Le cifre dell'affare, riportate da gianlucadimarzio.com, sono importanti. Alla Fiorentina andranno 10 milioni più il prestito con diritto di riscatto di Falcinelli. Al Sassuolo invece Babacar a titolo definitivo. 

E' l'ultimo giorno di questo mercato invernale. All'Hotel Melià di Milano tante trattative sono andate in scena e molte sembrano in procinto di chiudersi, con le squadre pronte a piazzare il colpo last-minute. Tra queste anche la Fiorentina, che con il dg Corvino è pronta a definire le ultime trattative di un mercato che improvvisamente si è svegliato nella giornata di ieri. Su tutti c'è da definire la cessione di Babacar al Sassuolo, ormai praticamente fatta. Oltre all'attaccante senegalese però, Corvino cerca di piazzare anche gli esuberi della squadra viola e di rinforzare gli elementi più deboli della rosa.

Segui il live dell'ultima giornata di mercato con FirenzeViola.it!