LE INVASIONI BARBARICHE

30.05.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LE INVASIONI BARBARICHE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. La Fiorentina, l'Udinese, e chissà chi altri. Il nome di Cuadrado resta di gran lunga il più gettonato, fosse solo perchè a qualche settimana dall'abolizione delle comproprietà il cartellino del colombiano (diviso proprio tra viola e bianconeri) è indubbiamente il più prestigioso dell'intero panorama nazionale.

E se non ci sono novità inerenti il 50% del cartellino per il quale l'Udinese chiede almeno 15 milioni di euro (troppi per la Fiorentina) le ultime voci su Juan arrivano dall'Inghilterra. Dove sarebbe l'Arsenal la società più interessata all'esterno offensivo quasi a chiudere il cerchio sulle recenti indiscrezioni che davano i viola sulle tracce di Vermaelen e Arteta, guarda caso entrambi alla corte di Wenger. Un'ulteriore candidatura da aggiungere a quelle precedenti di Bayern Monaco e Barcellona.

Tre big europee all'orizzonte, abituate come minimo alla Champions League, e in condizioni economiche lontane anni luce da quelle in cui versano le squadre italiane, Fiorentina inclusa. Quasi come fossero nuvoloni minacciosi a raccontare l'arrivo di una tempesta all'orizzonte, intanto, a Firenze si attende il rientro di Andrea Della Valle con il week-end potrebbe essere il momento giusto per rivederlo in Italia.

Da quel momento in poi ogni giorno potrà essere quello buono per avviare quanto meno le schermaglie diplomatiche da mantenere con l'Udinese per riuscire a completare l'acquisto dell'intero cartellino. Prima di prepararsi alle mareggiate che si preannunciano subito dopo il termine del Mondiale. Quando le armate europee, da Spagna, Germania o Inghilterra, si faranno sotto per arrivare a Cuadrado nemmeno fossero le invasioni barbariche di un tempo.