L'ALTRO FRONTE

16.06.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
L'ALTRO FRONTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'altro mercato è quello che si slega dalle trattative più intriganti, dai nomi di maggior richiamo, ma non per questo meno importante. Sia perchè sarà grazie alle varie cessioni che Corvino potrà aumentare il budget a disposizione, sia perchè per più di un giocatore il progetto tattico di Pioli non prevede grande visibilità. E' il caso di Gil Dias che non vedrà confermato il suo secondo anno di prestito, ma anche e soprattutto di quei trequartisti dai quali ci si aspettava di più.

E se per Eysseric dall'Italia arrivano soltanto voci di un presunto interesse dell'Udinese è soprattutto sul futuro di Saponara che si profila qualche dubbio. Anche perchè il riscatto del giocatore è tutt'altro che uno scherzo e perchè lo stesso schema che avrebbe in testa l'allenatore (il 4-3-3) sembra allontanarsi non di poco dalle caratteristiche dell'ex trequartista dell'Empoli

Dev'essere allora anche per questo motivo che proprio con l'Udinese i confronti di mercato non si sono limitati al portiere Meret, ma anche ad altro. Lo stesso De Paul sembrerebbe l'obiettivo buono per sostituire quell'Eysseric che avrebbe mercato soprattutto in Francia, consegnando in quel caso a Pioli un trequartista alternativo a Saponara che consenta più di un cambio di modulo.