INTRIGO CRESPO, Il futuro è nelle mani di Valdanito

Il Genoa lo ha fatto tentennare con la proposta di un contratto biennale. Ancora nulla è deciso, e la parola fine a questa vicenda la dovrà mettere proprio lui, Hernan Crespo
22.05.2009 11:00 di  Matteo Magrini   vedi letture
INTRIGO CRESPO, Il futuro è nelle mani di Valdanito
Rischia di diventare un vero e proprio caso di mercato quello di Hernan Crespo. Non sarebbe certo la prima volta. La storia delle trattative è piena di intrighi, intrecci, accordi raggiunti e immediatamente saltati. La Fiorentina era ed è, è giusto sottolinearlo, convinta di avere in mano il cartellino di Hernan Crespo. La realtà, però, è diversa.
 
 
Pantaleo Corvino, circa un mese fa, ha raggiunto una sorta di accordo verbale con Valdanito ed il suo agente Hidalgo. La firma sul contratto però non c'è altrimenti, con tutta probabilità, la società viola avrebbe già provveduto a depositarlo in Lega, visto che ciò, dallo scorso martedì, è possibile. Nessuna firma, dunque, ma "solo" una stretta di mano. Crespo voleva essere certo della qualificazione alla prossima Champions League da parte di Gilardino e compagni, e per questo motivo ha aspettato a mettere tutto nero su bianco. 
 
 
Proprio quando tutto sembrava in dirittura d'arrivo, con la Fiorenina ormai praticamente certa almeno del quarto posto, e quando Hidalgo aveva dato il via libera alla formalizzazione dell'accordo, ecco inserirsi il Genoa. L'offensiva rossoblu è pesante. Due anni di contratto a un milione a stagione. Crespo vacilla. Con la Fiorentina ha un accordo per una sola stagione, ed inoltre con i rossoblu avrebbe più chance di partire da titolare. Questi i motivi della marcia indietro nei confronti dei gigliati.
 
 
Al momento, dunque, il Genoa appare decisamente in vantaggio. Attenzione però. Preziosi, anche lui, non ha in mano nessun firma, e l'agente del giocatore ha fatto sapere di essersi preso qualche giorno per valutare le proposte sul tavolo. Tutto è in mano a Valdanito, dunque. Non è da escludere, ed è un elemento che merita di essere sottolineato, che Crespo decida di rispettare la parola data a Corvino e rifiuti una proposta che in realtà, per ora, sembra soddisfarlo di più, quella del Grifone. 
 
 
Accordi, strette di mano, promesse. In realtà, elementi che valgono zero nel calciomercato. Senza firma, nessuno ha in mano niente. Tutti a Firenze erano convinti. Crespo arriverà in viola. Si attendeva addirittura l'annuncio. Ora la stessa situazione si sta verificando a Genova, sponda rossoblu. Aspettiamo, perchè le sorprese sono dietro l'angolo in questo pazzo mondo. Tutto in mano ad Hernan, lo abbiamo detto. Dipende solo da lui. Genoa o Fiorentina, Fiorentina o Genoa...A lei la scelta, Valdanito.