INTER-EMPOLI, 2-1 al Meazza. Rivivi il live di FV!

26.05.2019 22:30 di Alessio Del Lungo   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
INTER-EMPOLI, 2-1 al Meazza. Rivivi il live di FV!

98': Finita al Meazza! L'Inter batte l'Empoli 2-1 e va in Champions League, azzurri retrocessi in Serie B.

95': Gol annullato ed espulsione per Keita. Clamoroso al Meazza!

94': Brozovic segna, ma c'è un check del VAR in corso per una presunta trattenuta su Dragowski di Keita.

93': Ottimo guizzo di Lautaro Martinez sul quale Dragowski non si fa sorprendere.

92': Handanovic e Dragowski strepitosi su Ucan e Keita! Occasioni clamorose da entrambe le parti.

90': 5 minuti di recupero.

89': Cosa ha fatto D'Ambrosio! Anticipo clamoroso su assist di Caputo che aveva messo Farias a porta vuota.

87': Caputo ottimamente pescato in area prova a mettere in mezzo, ma D'Ambrosio allontana.

81': GOOOL! GOL! L'Inter torna in vantaggio con Nainggolan! Grandissima galoppata di Vecino che salta due avversari e coglie il palo dal limite dell'area, sulla respinta il 14 nerazzurro trova il vantaggio.

77': Politano vicino al gol! Sinistro alto dal limite dell'area.

76': GOOL! GOL! Pareggia l'Empoli! Traorè riceve da Ucan e da due passi batte Handanovic.

73': Perisic si fa male e deve uscire: entra Dalbert al suo posto.

71': Doppio cambio nell'Empoli con Brighi e Ucan che entrano al posto di Acquah e Maietta. L'Inter sostituisce Icardi con Lautaro Martinez.

70': Handanovic incredibile! Farias si presenta a tu per tu con il numero 1 sloveno dopo un ottimo suggerimento di Traorè, ma Handanovic non si lascia superare.

65': Keita ci prova ancora dalla lunghissima distanza: Dragowski blocca in due tempi.

64': Ammonito Pajac per un fallo a metà campo su Politano.

61': Dragowski para su Icardi! Errore del numero 9 nerazzurro con il portiere dell'Empoli che continua a giocare una partita superlativa.

58': Calcio di rigore per l'Inter con Icardi che salta Dragowski che lo mette giù. Check in corso al VAR perché il portiere dell'Empoli forse tocca prima il pallone.

51': GOOOL! GOL! Inter in vantaggio! Keita dal limite dell'area salta il diretto avversario e calcia forte ad incrociare dove Dragowski stavolta non può arrivare.

46': Subito occasione per il senegalese che cerca Icardi a centro area ma non lo trova.

45': Ripartiti! L'Inter adopera un cambio: entra Keita ed esce Asamoah con i nerazzurri a trazione decisamente anteriore.

--- INTERVALLO ---

45': Si chiude senza recupero la prima frazione di gioco con i toscani che riescono clamorosamente a non subire gol nonostante una pressione incredibile della squadra di Spalletti.

43': Ancora Dragowski! Asamoah prova dalla lunga distanza, ma il numero 69 dei toscani non si fa sorprendere.

42': Calcio d'angolo per l'Inter con una mischia a centro area che Skriniar non riesce a risolvere per poco.

38': D'Ambrosio sbaglia in uscita e l'Empoli si rende pericolosa: Traorè a giro, Handanovic la battezza fuori.

37': Clamoroso errore di Dragowski che regala palla a Politano che per sua fortuna però non riesce a controllare il pallone restituendolo di fatto al portiere dell'Empoli.

32': Ancora sicuro Dragowski sul tiro al volo di Nainggolan dal limite dell'area.

31': Grande azione dell'Empoli con Caputo che fa il velo, Farias gli rende il pallone, ma Handanovic si supera e sbarra la strada all'attaccante dell'Empoli.

28': Nainggolan riceve al limite dell'area di rigore dell'Empoli, ma nel tentativo di calciare con l'interno chiude troppo la conclusione e mette a lato.

27': Botta di Brozovic da fuori e Dragowski mette in angolo, poi De Vrij dà una frustata di testa, ma il portiere dell'Empoli risponde presente con un miracolo.

24'Vecino riceve il pallone al limite dell'area di rigore dei toscani e prova a calciare verso la porta, ma il suo tiro finisce fuori dopo una deviazione.

21': Grande intuizione di Asamoah che cerca Icardi al centro dell'area. L'argentino controlla e si gira, ma il suo tiro finisce a lato.

15': Si vede anche l'Empoli in avanti con Farias che calcia debolmente a lato, ma trova una deviazione: nulla di fatto dopo il corner.

14': Ancora Politano! Sponda ottima di Icardi di testa e il numero 16 dei nerazzurri viene murato al momento del tiro.

13': Conclusione alta di Vecino su suggerimento di Politano. L'Inter spinge alla ricerca del vantaggio.

10': Perde palla in uscita l'Empoli e Perisic lascia partire un siluro con il mancino sul quale l'estremo difensore azzurro si supera e devia in corner.

8': Errore di Dragowski che regala il pallone a Politano lasciando la porta sguarnita, ma dal fondo l'ex Sassuolo non riesce a capitalizzare al meglio l'occasione.

5': Grande ripartenza dell'Inter con Icardi che serve molto bene Politano che a sua volta prova a rimettere in mezzo, ma Maietta allontana. Sulla ripartenza Caputo gestisce male un contropiede potenzialmente pericoloso.

3': Sempre la squadra di Spalletti in avanti: Nainggolan prova da fuori, ma Dragowski blocca senza problemi.

2': Calcio d'angolo per i nerazzurri che si perde con un nulla di fatto. Possono ripartire gli azzurri da una rimessa laterale.

1': Partiti! L'Inter dà il via al match!

20.28: Tutto pronto le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Il popolo nerazzurro ha risposto con oltre 70.000 presenze questa sera al Meazza, 1.000 invece i tifosi giunti dalla Toscana.

19.26: Sono state comunicate le formazioni ufficiale dell'incontro Inter-Empoli, valido per la 38esima giornata di Serie A 2018/2019. La partita del Meazza potrebbe risultare decisiva per il futuro della Fiorentina. Ecco di seguito le scelte dei due tecnici.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Acquah, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.