IN SALITA
Definirla in salita, come partenza, è limitativo. La ripresa del campionato che attende Delio Rossi è roba da mettere i brividi. Eppure sarà il ritrovato entusiasmo o il cambiamento in sè sulla panchina viola, fatto sta che una città intera aspetta di riprendere la corsa. Tenendo sempre d'occhio il traguardo di un piazzamento in Europa. Si comincia col Milan, dunque, si proseguirà poi con Palermo, Roma e Inter.
E già per la gara di sabato Rossi deve fare i conti con qualche assenza. Natali per squalifica, Cassani per infortunio, De Silvestri e Behrami da valutare (ma entrambe sulla via del recupero). Nel mezzo anche i dubbi sugli interpreti di quel 4-3-1-2 che dovrebbe essere il modulo anti-Diavolo. Con Jovetic, Gilardino e Cerci, e perchè no anche Lazzari in versione trequartista, che si ritroveranno a giocarsi tre maglie.
Dietro poi, al fianco di Gamberini, probabile spazio a Nastasic (per lui sarebbe l'esordio dal primo minuto) con Camporese e Felipe che per il momento sembrano soltanto alternative. Detto del probabile recupero di Behrami a metà campo, con Montolivo e Munari a completare il reparto, è pronto Romulo nel caso De Silvestri non riesca a rientrare, mentre a sinistra toccherà ancora una volta a Pasqual percorrere la corsia esterna.