IMPERATIVO VIOLA, Sfruttare l'emergenza

19.03.2014 14:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
IMPERATIVO VIOLA, Sfruttare l'emergenza
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il conto alla rovescia sta per terminare. Tra poco più di 24 ore il terzo atto della sfida tra Fiorentina e Juventus avrà inizio, e nelle menti dei due allenatori le formazioni si stanno pian piano delineando. Montella deve ancora decidere chi schierare dal primo minuto in attacco, e la difesa “obbligata” che sarà costretto a mettere in campo Antonio Conte potrebbe facilitare la scelta dell'aeroplanino. Ogbonna infatti, in ordine di tempo, è l'ultimo difensore bianconero che dovrà dare forfait. L'assenza del numero 5, si aggiunge a quelle di Barzagli e Peluso, con Bonucci, Caceres e Chiellini che restano dunque gli unici tre a disposizione di Conte per la trasferta di Firenze.

La Fiorentina dovrà dunque cercare di sfruttare al massimo l'emergenza difensiva della Juventus, perché le scelte obbligate che il tecnico salentino sarà costretto a compiere domani sera daranno la possibilità a Montella di poter scegliere gli attaccanti con le caratteristiche migliori per mettere in difficoltà il terzetto arretrato bianconero.

Gomez e Matri sono pronti a scendere in campo dal primo minuto, anche se con ogni probabilità non partiranno entrambi titolari. Ilicic e Cuadrado invece sì. Lo sloveno e il colombiano supporteranno la prima punta nella sfida più importante della storia recente gigliata. Per il resto non sono escluse sorprese. Montella infatti potrebbe stupire ancora una volta tutti con novità dell'ultimo momento, come accaduto nella gara di andata con l'esclusione dai titolari di Juan Guillermo Cuadrado. La cosa importante però per i viola sarà sfruttare l'emergenza che ha colpito i bianconeri, per entrare nella storia, ma soprattutto per non abbandonare il sogno chiamato Europa League.