IL MERCATO CHE NON TI ASPETTI
Basanta, Octavio, Mendez. Tre nomi di mercato che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il calciomercato, soprattutto in Italia, è diventato davvero complicato: pochi soldi a disposizione, richieste folli per giocatori che hanno ancora molto da dimostrare. Anche l'abolizione delle comproprietà, una pratica tutta italiana, ha complicato parecchio i piani degli addetti ai lavori.
Per questo motivo, mentre tutta Firenze tiene il fiato sospeso per Cuadrado, Pradè e Macia sondano il mercato alla ricerca di rinforzi da consegnare a Montella. La strategia del duo di mercato viola sembra chiara: puntare tutto su giocatori col contratto in scadenza nel 2015. Da Khedira (che sembra ormai destinato all'Arsenal) a Rossettini (che il Cagliari non vuole cedere) passando per il polacco Krychowiak, e per il difensore Argentino Basanta. Proprio il difensore del Monterrey e della Nazionale argentina sembra il più vicino alla Fiorentina: il club viola tratta sul prezzo del difensore classe '84, che intanto è pronto a giocare la sua prima gara da titolare al Mondiale con la sua Argentina.
Puntare sui giovani è l'alternativa: la Fiorentina vuole valutare bene i prodotti del vivavio, come Bernardeschi e Babacar, ma nel frattempo Pradè e Macia lavorano per portare in Italia giovani talenti. Kenny Mendez e Octavio: il primo è un attaccante classe '96 del Peñarol considerato il nuovo Tevez, mentre il secondo è un centrocampista classe '93 del Botafogo.