IL BIVIO

04.09.2014 13:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
IL BIVIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il campionato è appena iniziato ma la Fiorentina si trova già di fronte al primo bivio stagionale. Domani infatti il Fenomeno viola, Giuseppe Rossi, si sottoporrà all'intervento in artroscopia per capire una volta per tutte l'entità del suo infortunio, ma soprattutto per stabilire con maggiore precisione i suoi tempi di recupero.

Come vi abbiamo raccontato due giorni fa (LEGGI QUI), ci sono due ipotesi per quel che riguarda lo stato del ginocchio di Pepito, con la società gigliata che resterà con il fiato sospeso almeno fino a sabato, giorno nel quale verrà fatta chiarezza sulle condizioni del menisco del numero 22 viola. Lo abbiamo detto, lo ribadiamo, l'intervento di domani, in Colorado, servirà soltanto a stabilire le prossime tappe. La speranza è che il menisco non sia rotto del tutto, perché in questo caso Rossi dovrebbe rimanere ai box per tutto il 2014, e probabilmente anche per i primi mesi del 2015.

Il primo bivio stagionale è già arrivato in casa viola. Se Montella potrà tornare a puntare su Pepito in tempi brevi, la Fiorentina avrebbe tutto un altro spessore, altrimenti il tecnico viola dovrà optare per altre soluzioni, ma sostituire un campione del suo calibro sarebbe praticamente impossibile. Firenze sogna il tridente delle meraviglie formato da Rossi, Gomez e Cuadrado. Nel week end arriveranno le risposte definitive, nella speranza che, almeno questa volta, possa arrivare una buona notizia nella carriera calcistica del Fenomeno viola.