I DUE CHE ASPETTANO

12.05.2020 10:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
I DUE CHE ASPETTANO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Con il calcio che sta provando lentamente a ripartire, sono due le personalità di casa Fiorentina che questi giorni li stanno vivendo in attesa.

Il primo è il tecnico viola Beppe Iachini, ancora in attesa del tampone e di potersi recare al centro sportivo per seguire da vicino i suoi ragazzi alle prese con i primi allenamenti individuali. A differenza di alcuni colleghi (Sarri e Longo in primis, che si sono affacciati agli allenamenti dei rispettivi giocatori), Iachini è ancora costretto lontano dal campo di gioco e per un uomo come lui che fa del lavoro il mantra di una vita la situazione non è semplice. Anche se la questione si dovrebbe risolvere nei prossimi giorni.

L'altra personalità è Franck Ribery. Tornato dalla Germania quattro giorni fa, vive una situazione particolare, unica nel campionato italiano. Perché se è vero che anche tutti gli altri giocatori di Serie A rientranti dall'estero svolgeranno o stanno svolgendo la quarantena di 14 giorni, è pur vero che Ribery è l'unico ad aver fatto il tampone anche in Germania prima di partire dall'Italia.

Il protocollo che dovrebbe essere comunicato oggi dovrebbe chiarire (a questo punto il condizionale è d'obbligo) i tempi di attesa di Iachini e soprattutto Ribery. E forse dare anche un po' di chiarezza nella nebbia che al momento avvolge il calcio italiano.