FIRENZE SOGNA
Firenze sogna. Una città in fibrillazione. Una città che palpita. Una città il cui cuore batterà all'unisono stasera, smosso da emozioni visive, da emozioni sonore, da ricordi e prospettive per il futuro. Ore 19,30. Allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena "La Fiorentina". Presenta Piero Pelù, attori protagonisti "i giocatori viola, staff tecnico e dirigenziale", attori protagonisti bis "il pubblico".
Le porte dello stadio si apriranno alle 19. Già, dentro c'è ancora il cantiere del concerto di Ligabue. Vecchia storia, quella dello stadio viola e solo viola. Una festa vera e propria attende la Fiorentina: uno ad uno i giocatori, forse Montolivo compreso, appariranno agli occhi del pubblico viola per il via ufficiale alla stagione 2008/09, di Nuovo Viola vestiti. Saranno presentate anche le nuove maglie: prima, seconda, terza, portiere compreso, tutte d'un fiato, tutte indosso agli Eroi di Fiorenza.
E poi via, dove il sole tramonta prima e dove l'aria è più fresca. Sarà tempo di ritiro, già da sabato per la Fiorentina: Castelrotto-Alpe di Siusi attende la corazzata viola a montagne aperte. Otto giorni da vivere tutti d'un fiato e con il fiatone per il gruppo gigliato, trascinato sù per vallate e cucuzzoli dai preparatori guidati da Prandelli. Il 15, poi, si aggregheranno anche gli assenti illustri, come Vargas, Gamberini, Frey e Mutu. Soprattutto gli ultimi due, sempre di più Viola a tutti gli effetti. Quattro big che trascineranno la Fiorentina verso qualcosa di importante, nell'ennesima stagione cruciale per Prandelli e company. Firenze sogna, canta Piero Pelù.