FIRENZE SOGNA

11.07.2008 00:01 di  Marco Conterio   vedi letture

Firenze sogna. Una città in fibrillazione. Una città che palpita. Una città il cui cuore batterà all'unisono stasera, smosso da emozioni visive, da emozioni sonore, da ricordi e prospettive per il futuro. Ore 19,30. Allo Stadio Artemio Franchi andrà in scena "La Fiorentina". Presenta Piero Pelù, attori protagonisti "i giocatori viola, staff tecnico e dirigenziale", attori protagonisti bis "il pubblico".



Le porte dello stadio si apriranno alle 19. Già, dentro c'è ancora il cantiere del concerto di Ligabue. Vecchia storia, quella dello stadio viola e solo viola. Una festa vera e propria attende la Fiorentina: uno ad uno i giocatori, forse Montolivo compreso, appariranno agli occhi del pubblico viola per il via ufficiale alla stagione 2008/09, di Nuovo Viola vestiti. Saranno presentate anche le nuove maglie: prima, seconda, terza, portiere compreso, tutte d'un fiato, tutte indosso agli Eroi di Fiorenza.

E poi via, dove il sole tramonta prima e dove l'aria è più fresca. Sarà tempo di ritiro, già da sabato per la Fiorentina: Castelrotto-Alpe di Siusi attende la corazzata viola a montagne aperte. Otto giorni da vivere tutti d'un fiato e con il fiatone per il gruppo gigliato, trascinato sù per vallate e cucuzzoli dai preparatori guidati da Prandelli. Il 15, poi, si aggregheranno anche gli assenti illustri, come Vargas, Gamberini, Frey e Mutu. Soprattutto gli ultimi due, sempre di più Viola a tutti gli effetti. Quattro big che trascineranno la Fiorentina verso qualcosa di importante, nell'ennesima stagione cruciale per Prandelli e company. Firenze sogna, canta Piero Pelù.