FIORENTINA, Tutti sotto accusa
Tutti sotto accusa, tutti sotto scacco. La furia della proprietà, dei fratelli Della Valle, si abbatterà presto sulla Fiorentina. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un gol del Chievo Verona, che ha steso sogni e speranze viola. Adesso, appunto, sono tutti nel mirino: tecnico, staff di mercato e giocatori. Nessuno escluso.
SINISA MIHAJLOVIC - L'allenatore è al passo d'addio. La Fiorentina si è presa due tre giorni per decidere sulla sua successione. Frasi di circostanza, quelle di Teotino, che lasciano presupporre una pronta discesa in campo di Andrea Della Valle. Contestato duramente dai tifosi, nella serata di ieri, i sostenitori viola non hanno comunque il mirino puntato solo sul serbo. "Almeno ha avuto le palle di incontrarci" hanno detto, ma è chiaro che l'addio è praticamente certezza.
IL DOPO MIHAJLOVIC - Delio Rossi è in pole. Non parla, non si espone, anche per rispetto di Mihajlovic. Però la Fiorentina ha già mosso i primi contatti con un allenatore che vorrebbe però un contratto di almeno un anno e mezzo. I viola ci pensano, inizialmente preferirebbero un ruolo di 'traghettatore' per poi ridiscutere del contratto in estate, ruolo che Rossi non vuole. L'alternativa Del Neri non convince quasi nessuno, anche perché spinto e sospinto da un Corvino sotto accusa anche da parte della società. Pasquale Marino è alternativa se Rossi sfuma, Donadoni nome poco concreto, Spalletti una bellissima suggestione (e sogno nel cassetto dei Della Valle).
PANTALEO CORVINO - Andrea Della Valle ascolterà anche le ragioni del ds. Che, risultati alla mano e prestazioni altrettanto, ha sbagliato scelte di mercato importanti e pesanti. Lo farà oggi, per capire anche le basi del progetto Fiorentina che il dirigente di Vernole ha in mente, ma ad oggi la sensazione è che il rinnovo a fine anno sia più distante di prima.
I GIOCATORI - Tutti sotto accusa, Jovetic e pochi altri esclusi. Montolivo per il sorriso e per una prestazione invereconda, su tutti, ma anche il resto di un gruppo svagato, svogliato. Domani si terrà l'incontro tra la squadra ed i tifosi, che insieme alla società hanno il mirino puntato anche sulla squadra. Potesse, la proprietà, 'esonererebbe' anche qualcuno della rosa, ma visto che non è possibile, c'è da attendersi qualche scossone importante per gennaio.