FIORENTINA, Penultimo test amichevole

06.08.2008 00:01 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA, Penultimo test amichevole
FirenzeViola.it

Prandelli sorride. Corvino anche. La magnifica coppia si gode il sole d'estate, anche se il tempo delle vacanze è ormai finito da un pezzo: si gode il sereno che contornia la Fiorentina, sempre più grande e sempre più forte. Dopo i rinnovi, ecco Almiron. Tutto questo dopo i grandi acquisti, s'intende... Ed anche dopo la debaclé del Franchi contro la corazzata Barcellona, riprende il lavoro sui terreni da gioco, con due amichevoli che porteranno dritte ai preliminari.



Questo pomeriggio andrà in scena Fiorentina-Progresul, in quel di Viareggio, penultima gara prima dello Slavia Praga. Prandelli punta al massimo, con una formazione che ricorda da vicino quella ideale. In porta ci sarà Frey, in difesa titolari nuovi di zecca con Zauri e Vargas. L'ex laziale si è subito integrato, per il peruviano sarà presumibilmente un'ora quella che lo attende contro i rumeni, primo test importante per valutarne la condizione fisica. Al centro, in attesa del difensore che forse verrà, Kroldrup insieme a Gamberini. Nel 4-3-3 provato e riprovato dal Mago di Orz, Felipe Melo agirà vertice basso, Donadel e Kuzmanovic ai suoi lati. E poi l'attacco, il trio delle meraviglie: Jovetic, Mutu e Gilardino. Firenze ride, con i suoi gioielli.

FIORENTINA: Frey, Zauri, Gamberini, Kroldrup, Vargas, Donadel, Felipe Melo, Kuzmanovic, Jovetic, Gilardino, Mutu. All: Prandelli.