FIORENTINA-MILAN, Probabili formazioni

23.02.2010 17:21 di  Marco Conterio   vedi letture
FIORENTINA-MILAN, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Fornasari

Vargas, Montolivo, Zanetti e Kroldrup ci sono. Che la Dea Fortuna abbia deciso finalmente di sorridere anche alla Fiorentina? Recuperi, ritorni, nomi pesanti a disposizione di Cesare Prandelli, in vista di una gara tosta come quella con il Milan. Perché quella con i rossoneri è una sfida che vale un nuovo affaccio sulla Champions League, tre punti che varrebbero linfa vitale per i Prandelli boys nella rincorsa al quarto posto.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA - Frey tra i pali è una garanzia ed una sicurezza, De Silvestri e Gobbi dovrebbero riprendere i loro posti sugli out esterni della retroguardia, mentre al centro il sentore è che Felipe e Kroldrup scenderanno dall'inizio in campo. Capitolo centrocampo: Montolivo tornerà dall'inizio, restano da capire quali saranno le condizioni di Zanetti. Se ottimali, toccherà a lui affiancare il talento di Caravaggio, in caso contrario spazio a Donadel. Sulla trequarti, invece, spazio a Marchionni e Vargas sugli esterni e Jovetic sulla trequarti dietro a Gilardino.



PROBABILE FORMAZIONE MILAN - Il Milan dovrebbe schierarsi con la stessa formazione di Bari, con due possibili ballottaggi. Abbiati tra i pali, dunque, Abate sulla destra della difesa con Bonera e Jankulovski a giocarsi una maglia sulla sinistra della difesa, in mezzo spazio a Nesta e Thiago Silva. A centrocampo Pirlo ed Ambrosini sono due sicurezze, Beckham e Gattuso si spartiscono le possibilità di essere il terzo di centrocampo, mentre davanti confermato il terzetto con Ronaldinho, Pato e Borriello.

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey, De Silvestri, Felipe, Gobbi, Montolivo, Zanetti, Marchionni, Jovetic, Vargas, Gilardino.

MILAN (4-3-3): Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski, Ambrosini, Pirlo, Gattuso, Pato, Borriello, Ronaldinho.