FIORENTINA-INTER, Probabili formazioni

Di Cristina Guerri
10.04.2010 13:12 di  Redazione FV   vedi letture
FIORENTINA-INTER, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina, in attesa della replica di martedì in Coppa Italia (che potrebbe, in caso di vittoria, regalare la prima finale della gestione Della Valle e l'accesso diretto in Europa League), si gioca ancora tanto in campionato. L'Inter il primato in classifica. Per questi motivi Fiorentina-Inter di stasera sarà una sfida importante. La Fiorentina ci sarà, senza però alcune pedine fondamentali. Senza Vargas e Marchionni (l'esterno italiano partirà con tutta probabilità dalla panchina), Prandelli sposterà nuovamente Felipe nel ruolo di esterno sinistro basso. A destra De Silvestri, al centro della difesa Kroldrup e Natali. Centrocampo ancora una volta a quattro. Si parte con Santana a destra, poi Donadel e Montolivo al centro, e Gobbi a sinistra. Davanti Jovetic e Gilardino.

Nell'Inter, ritrova un posto da titolare Mario Balotelli, che agirà a destra nel tridente offensivo composto da Milito ed Eto'o. Dubbio in difesa, poi, con ballottaggio tra Zanetti e Chivu sull'out di sinistra. A centrocampo Stankovic, Cambiasso e Sneijder.

Queste, nel dettaglio, le probabili formazioni:

Fiorentina (4-4-1-1): Frey, De Silvestri, Natali, Kroldrup, Felipe, Santana, Donadel, Montolivo, Gobbi, Jovetic, Gilardino.

Inter (4-2-1-3): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti (Chivu); Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Balotelli, Milito, Eto'o.