FINALMENTE IN CAMPO
Quel "ipotesi reale" espresso ieri da Montella in conferenza stampa parlando della possibilità di vedere in campo Mario Gomez, ha provocato nei cuori dei tifosi della Fiorentina un sussulto simile a quello che spinse più di 20mila tifosi a riempire il Franchi il giorno della presentazione del tedesco. Cinque mesi passati tra report medici, visite a santoni chiacchierati e continui rinvii che adesso finalmente sembrano essere ormai alle spalle. Sì perchè questa sera il Torero scenderà in campo, non per assaggiare l'erba dello stadio fiorentino come successo nella gara contro l'Udinese, bensì per dare il proprio contributo alla causa viola.
Montella è stato chiaro anche in precedenza: "Non porto i giocatori che non posso schierare". Questo significa che stasera il Franchi avrà la possibilità di tornare ad intonare qualche coro anche per il più grande investimento dei Della Valle. Il bomber entrerà nel corso della ripresa al posto di una delle due punte che saranno Matri ed uno tra Ilicic e Joaquin con il primo favorito. Il tecnico sogna di poter schierare al più presto il fantastico duo Matri-Gomez, convinto che sia una delle migliori e più complete dell'intera Serie A. Le prime prove sono già state effettuate in settimana, quando Gomez è tornato ad allenarsi in gruppo, finalmente facendo anche i primi contrasti realistici.
Ci siamo davvero. Questa volta non si tratta di previsione, voce o soffiata sbagliata: Mario Gomez stasera tornerà a calcare il magnifico manto erboso del Franchi dopo aver festeggiato insieme ai compagni la finale di Coppa. Il tunnel è stato superato, la luce si è finalmente riaccesa.