(FINALMENTE) A CARTE SCOPERTE

09.06.2013 10:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
(FINALMENTE) A CARTE SCOPERTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono un po' tutti in attesa. E non potrebbe essere altrimenti. Il mercato di fatto è ancora in una fase embrionale, e gran parte delle trattative restano al momento più che teoriche che non pratiche. E' il caso, per esempio, della Juventus e della sua rincorsa a Jovetic. I bianconeri hanno gridato ai 4 venti la volontà di portare a Torino il montenegrino, ma sono ancora ben lontani dalla condizione necessaria per convincere i Della Valle a vendere: portare 30 milioni di euro.

E allora, a sbloccare il tutto, ci voleva che il diretto protagonista dicesse la sua. Facendoo intendere chiaramente che Jovetic, ad oggi, vuole unicamente la Juventus. Lo sa lui, lo sa il procuratore, lo sanno i bianconeri che hanno anche già un accordo. E lo sanno anche i tifosi ai quali già da tempo è stato dato modo di digerire il concetto di JoJo di "voler rimanere in Italia". Per questo l'outing di JoJo alla Gazzetta è quanto meno liberatorio, soprattutto se su queste pagine avevamo cominciato un anno fa a chiedere a Stevan questo sforzo comunicativo (LEGGI QUI)

Così se anche le voci inglesi restano tali in attesa di sviluppi da Torino, le altre manovre risultano bloccate. Uno stallo che inevitabilmente riguarda anche la posizione di Ljajic e del suo rinnovo ancora ad oggi nel cassetto. La Fiorentina, tuttavia, sembra al tempo stesso aver comunque predisposto le contromisure. Sia per l'attacco (leggere alla voce Mario Gomez), che per la posizione di Ljajic (Ilicic l'alternativa) e anche per la questione portiere dove si comincerà a puntare su Agazzi, Cellino permettendo. 

Ad osservare lo stato dell'arte in casa viola verrebbe quasi da immaginare un effetto domino che cambi volto all'ossatura della squadra, considerando anche la sempre più precaria condizione di Pizarro. Portiere, regista e attaccante, tre in partenza, tre in arrivo, più o meno tutti in attesa. Come lo stesso Ilicic, o ancora Joaquin e Munua, per citare altri costretti ad attendere, curioso di sapere se ci potrà essere spazio per lui nella prossima squadra di Vincenzo Montella.