EYSSERIC DAL '1, TENTAZIONE BABACAR CON SIMEONE
In effetti c'è da credere a Pioli quando in sala stampa non si dice preoccupato. E' vero che oggi a Marassi mancheranno tre pezzi da novanta come Astori, Veretout e Thereau, ma è altrettanto vero che le alternative per le sostituzioni si sprecano. Il tecnico ha varie scelte a disposizione, a partire dalla più semplice che vedrebbe l'inserimento di Sanchez nel canonico 4-3-3 degli ultimi tempi a sostituire il centrocampista francese per arrivare al cambio di modulo.
La sensazione però è che il tecnico viola abbia voglia di dare una chance importante a Eysseric schierandolo in un centrocampo comunque completato da Badelj e Benassi e con Chiesa sulla destra. Il francese è in vantaggio su Gil Dias e Saponara mentre in attacco insieme a Simeone l'ulteriore esperimento chiama in causa Babacar. Lo schieramento? un 4-4-2 modificabile in corsa in un 4-2-3-1.
Quanto alla difesa spazio a Vitor Hugo accanto a Pezzella con Laurini e Biraghi sulle fasce. Nella Sampdoria Giampaolo recupera Zapata e lo affianca a Quagliarella con Gaston Ramirez a rifinire, ma tra i rientri andranno considerati anche quelli di Bereszynski sulla corsia difensiva destra e di Strinic dall'altra parte. Nel mezzo confermati Barreto, Praet e Torreira idem i centrali davanti a Viviano che saranno Silvestre e Ferrari.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-4-2): Sportiello, Laurini, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi, Chiesa, Badelj, Benassi, Eysseric, Babacar, Simeone
SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic, Barreto, Torreira, Praet, G.Ramirez, Quagliarella, Zapata