E SE GOMEZ AVESSE GIÀ FIRMATO?

20.06.2013 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
E SE GOMEZ AVESSE GIÀ FIRMATO?

Ci sono già due precedenti ed in essi è bello confidare. Joaquin e Iakovenko, dopo che è stato ufficializzato il loro acquisto, hanno comunicato che avevano già firmato da tempo con la Fiorentina. Perché non potrebbe essere così anche per Mario Gomez? Tutto questo can can intorno alla sua volontà di venire a Firenze, gli avvistamenti della compagna in città, fanno sperare che l’affare sia definito. E’ pur vero che ha un contratto che lo lega ancora al Bayern ma la sensazione è che possa realmente vestire la maglia viola. Dopo anni di attesa di un bomber, sarebbe una vera delusione se l’affare svanisse. Almeno che il ruolo non venga preso da un altro “pezzo da novanta”, ma si ha la certezza che qui Mario lo amano già. Non c’è giorno che ognuno di noi non si chieda, o gli venga chiesto, “ma quando arriva Gomez?”.
Che l’affare non venga reso noto per non agevolare la partenza del “traditore” montenegrino? Se avete già preso il tedesco, potete tranquillamente liberarvi di Jojo!
C’è infatti il tassello Jovetic, che deve trovare il suo incastro, per dare il via a quell’effetto domino che metterebbe i vari calciatori al posto giusto e nella squadra giusta.
C’è una strana perversione in questo caso: da una parte non si vede l’ora di liberarci di questo “peso”, dall’altra fa godere sapere che lui e il suo procuratore debbano penare per liberarsi del “peso” Fiorentina.
In questi giorni non si parla più di Ljajic e del suo rinnovo. E’ risaputo, anche se viene sempre negato, che la soluzione dei casi riguardanti i ragazzi di Ramadani è legata e che quindi ci sarà da aspettare ancora. Adem ci aveva fatto sapere di avere la penna pronta, non si sa chi doveva metterci la carta per scrivere l’accordo. E se alla fine partissero entrambi? Con una quarantina di milioni, ricavabili dalla loro cessione, saremmo in grado di compensare l’arrivo di Gomez e di fare altri investimenti accattivanti.
Visto che siamo molto spagnoli, perché non ci interessiamo a Thiago Alcantara? Il ragazzo ha una clausola rescissoria di 18 milioni e il suo babbo è Mazihno, il quale potrebbe decantargli, si spera visto la sua esperienza con la Viola, Firenze e la sua squadra. Pare strano, ma lui vuole lasciare il Barcellona e quale altra squadra può essere paragonata, anche se in embrione, ai blaugrana? E’ fantacalcio, lo so, ma si fanno così tanti nomi e anche a sproposito che, dopo avere visto la prestazione contro gli azzurrini ed avere letto la notizia sui 18 milioni, ho trovato l’affare non particolarmente oneroso. Sarà il caldo che fa fare strani pensieri, ma la voglia di un arrivo altisonante aleggia nell’aria e non vediamo l’ora di afferrarla.

La Signora in viola