DUNGA, Prandelli un grande. Melo per 3-4 ruoli

21.04.2009 17:20 di  Andrea Capretti   vedi letture
DUNGA, Prandelli un grande. Melo per 3-4 ruoli
FirenzeViola.it

Carlos Dunga, ct della nazionale brasiliana fa visita a Firenze ed alla Fiorentina. Al fianco di Prandelli segue l'allenamento, saluta Felipe Melo e dialoga con l'allenatore viola. Poi il punto della situazione all'uscita dai Campini.

Sul ritorno a Firenze. “E’ Bello ritrovare gli amici e la città. Anche se da lontano fa piacere vedere la società in crescita. E’ vero ho nostalgia di Firenze ma non solo io, ritrovare il modo in cui la gente trattava me e la mia famiglia non è facile da nessuna parte”.
Su Felipe Melo: “Per l’espulsione sono dispiaciuto come tutti, spero non succedano più ma lui è un ragazzo tranquillo, un lavoratore. Il suo ruolo ideale? Può fare 3-4 ruoli diversi ha capacità per occupare molte posizioni va sfruttato al meglio a seconda della forma”.
Sull’allenatore: “Ho parlato con Prandelli e gli ho fatto i complimenti per il loro lavoro e per come sono rientrati tra le grandi d’Italia competendo contro squadroni che hanno investimenti ben maggiori. Lui è un grande, è riuscito a stare tanto tempo a Firenze e per i suoi risultati è uno dei più bravi d’Italia”.
Sullo spogliatoio: “L’allenatore deve mettere le cose in chiaro, fare in modo che torni l’armonia tra giocatori e tecnico".
Sulla Fiorentina: “Oltre a Melo c’è un grande Mutu che fa sempre la differenza. Per il resto la Fiorentina ha fatto di vedere di poter competere con le grandi, le quali sono a quei livelli da tanto tempo mentre i viola sono in pista da solo 4 anni. Però sul piano della grinta e della voglia ha dimostrato di essere all’altezza”.
Sul mercato, consigli per gli acquisti a Corvino: “Conosce meglio di me il mercato, non ci sono segreti. Addirittura opziona le mamme incinta o appena iniziano a camminare... (ride ndr). Ci sono tanti giocatori bravi ma dipende da carattere e modo in cui si inseriscono in Europa. Corvino è molto attento su tutto il mercato”.
Su Adriano: “E’ stato infastidito dalle molte voci non vere. Adesso gli serve serenità per prendere la decisione giusta ma per un brasiliano è difficile stare fermo senza giocare".
Su Fiorentina-Roma: "Un grande derby con molti brasiliani ma una delle squadre più brasiliane è la fiorentina speriamo in una grande gara ad alto tasso spettacolare”.