DUNCAN, GRINTA, ASSIST E GOL: ADESSO È INAMOVIBILE?

22.11.2021 13:00 di Giulio Falciai   vedi letture
DUNCAN, GRINTA, ASSIST E GOL: ADESSO È INAMOVIBILE?
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

La meravigliosa vittoria della Fiorentina sabato sera contro il Milan di mister Stefano Pioli è ancora sugli occhi di tutti i tifosi viola. Uno dei protagonisti della gara vinta contro i rossoneri, oltre a Vlahovic autore di una bellissima doppietta e a Saponara, è sicuramente Alfred Duncan. Molti quotidiani hanno votato l'ex giocatore del Sassuolo come uno dei migliori in campo se non il migliore. 

Nei primi minuti sembra quasi spaesato ma dopo la papera di Tatarusanu sul corner di Callejon ha la destrezza della punta nell'anticipare il difensore avversario Gabbia e portare avanti i suoi. Altrettanto, bravo e preciso nel servire anche il grandissimo assist per il 3-0 di Vlahovic. "Per la squadra una vittoria così importante, contro una grande squadra che quest'anno non ha mai perso, ci dà grande consapevolezza per continuare su questo percorso" ha dichiarato il centrocampista dopo la vittoria sul Diavolo.

A tutti gli effetti, quindi, Duncan supera tanti concorrenti nelle gerarchie, soprattutto Castrovilli, diventando un elemento quasi inamovibile del centrocampo viola. Un messaggio importante al tecnico Vincenzo Italiano ma anche a una gran parte del mondo viola che, almeno fino a questa estate, lo considerava un investimento, quasi quindici milioni di euro, troppo dispendioso.