DS CROTONE A FV, Fazzi avrà chances. L'asse viola...
Crotone è ormai da tempo una sorta di filiera viola, è il luogo dove si è imposto ai grandi palcoscenici Federico Bernardeschi, imitato poi in questa prima parte di stagione dal mediano Leonardo Capezzi. Poche ore fa anche l'ufficiale approdo di un altro prodotto del vivaio della Fiorentina, l'esterno Nicolò Fazzi. Per avere maggiori informazioni a riguardo, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il DS dei calabresi, Giuseppe Ursino.
Fazzi è in arrivo. Quanto crede il Crotone in questo giocatore?
"Quando il Crotone prende un giocatore nuovo, è perché ci crede, altrimenti non lo avremmo preso. Noi stiamo offrendo al ragazzo un'opportunità importante, adesso starà a lui lavorare per dare il massimo e conquistarsi lo spazio che vuole. Sicuramente è un giocatore che può giocare titolare in questa seconda parte di stagione".
Dai viola avete anche Capezzi. Quali le vostre intenzioni, soprattutto in caso di una risalita in Serie A?
"Non pensiamo a cose che non sono ancora accadute, però, un passo alla volta. Di certo per noi è un giocatore di livello, ed è importantissimo in questa stagione. Poi, tutto dipende da come andrà questo campionato e dove giocheremo il prossimo anno".
L'asse Crotone-Firenze si è rivelato proficuo. Altri contatti con la Fiorentina?
"No, per quest'anno direi che è chiuso. Per il prossimo anno chissà, qualche nome che ci interessa già c'è, come Diakhate, ma fino ad allora non si farà nulla. Abbiamo un ottimo rapporto con quasi tutte le società di A, e con alcune, tra cui anche la Fiorentina appunto, ma anche Juventus, Roma e Inter, un rapporto privilegiato per i giovani talenti. E' una cosa che abbiamo sempre fatto e che continueremo a fare anche in futuro".