CUADRADO, Arriva ADV e... risolve i problemi

19.06.2014 16:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
CUADRADO, Arriva ADV e... risolve i problemi
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il patron è atterrato in città. L'arrivo più atteso, quello di Andrea Della Valle, è andato in scena verso l'ora di pranzo presso la sede viola dove ad attendere il proprietario della Fiorentina c'erano Daniele Pradè e Eduardo Macia. Un approdo che significa soltanto una cosa: la vicenda Cuadrado, intesa come rapporto a metà con l'Udinese, è ad un passo dalla sua conclusione. Lo aveva detto già qualche giorno fa il presidente viola: "Abbiamo riscattato il colombiano". Ancora non era ufficiale, come del resto non lo è tutt'ora, ma i rapporti con il club di Pozzo erano talmente buoni ed avanzati che non c'era nessun ragionevole dubbio sul riscatto del giocatore. Il colloquio andato in scena a Campo di Marte tra il patron ed i suoi dirigenti ha sancito la conclusione, il via libera, per archiviare questa lunga trattativa e voltare pagina verso il prossimo capitolo della vicenda.

Per il riscatto del giocatore i milioni messi sul piatto dalla Fiorentina sono stati fondamentali. Però ci sono anche accordi che vanno oltre ai milioni, ovvero collaborazioni, possibili prestiti e cessioni che allargheranno i rapporti tra le due società a tanti altri nomi. Qualche bianconero potrebbe prendere la via di Firenze e viceversa, ma tutto accadrà con i tempi giusti, verosimilmente dopo il Mondiale quando il vero mercato prenderà effettivamente il via. Fino a quel momento, l'obiettivo di Pradè, di Macia e soprattutto di ADV sarà quello di provare a trovare la giusta via per trattenere Cuadrado un'altra stagione. Da lì verrà decisa anche la strategia per il resto delle trattative. 

Le possibilità di vedere ancora il colombiano all'ombra della Torre di Maratona non sono moltissime, ma nemmeno così poche da spegnere la speranza. Quando c'è di mezzo il patron tutto è possibile. Ora che ADV è a Firenze partirà l'assalto. Il Barcellona è avvertito, il proprietario della Fiorentina fa sul serio ed è pronto a risolvere tutti i problemi, come il signor Wolf nel famoso film di Tarantino, Pulp Fiction.  

LEGGI ANCHE: ADV, Cuadrado è nostro, lo abbiamo blindato