CENA DI NATALE DELLA FIORENTINA, RIVIVI IL LIVE DI FV!

06.12.2017 19:16 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Palazzo Vecchio, Andrea Giannattasio
CENA DI NATALE DELLA FIORENTINA, RIVIVI IL LIVE DI FV!

23.50 - I partecipanti della cena di Natale prendono commiato e lasciano ufficialmente lo splendido scenario di Palazzo Vecchio. La cena è dunque ufficialmente conclusa.

23.26 - La cena di Natale della Fiorentina sta ancora andando avanti, con i giocatori che non lesinano nel condividere alcuni momenti della serata. Dal profilo Instagram di Giovanni Simeone, infatti, è possibile notare come l'argentino, assieme a Pezzella e Maxi Olivera, prenda in giro il nuovo look di Simone Lo Faso, che si è dotato di due baffetti rasati corti. 

22.58 - Elena Linari, difensore della Fiorentina Women's, ha postato tramite una Instagram Story il menu della cena di Natale. CLICCA QUI per leggerlo!

22.14 - Prima cena di squadra per il difensore argentino German Pezzella, che ha avuto subito la bella occasione di poter vivere dall'interno la meravigliosa fascinazione di un luogo come Palazzo Vecchio. La compagna dell'argentino, Agus, ha postato una foto che li ritrae insieme tramite i propri profili social (CLICCA QUI).

21.51 - Incontro tra bomber durante la cena di Natale della Fiorentina. Come si vede nello scatto di ViolaChannel, ecco infatti Giovanni Simeone e Ilaria Mauro. La speranza è che i due centravanti portino con loro tanti gol in futuro.

 

21.30 - Ci siamo: prende adesso ufficialmente il via la cena di Natale, aperta dal Coro delle Voci Bianche del Maggio dirette dal maestro Fratini. Con loro sul palco il mister Pioli, il capitano Astori e il presidente Cognigni.

21.02 - Sta procedendo la cena di squadra natalizia della Fiorentina. Sul palco fanno gli onori di casa il sindaco Dario Nardella e la dirigente gigliata Laura Masi. Inoltre, invitati sul palco quattro rappresentanti dei Quartieri di Firenze. Eccoli:

Cecilia Falciai, Azzurra di Santa Croce, Scagliola.
Joyce Terreni, Bianchi di Santo Spirito, Restauratrice.
Cosimo Tosi, Verde di San Giovanni, Restauratore Opera del Duomo.
Veronica Balzani, Rossa di Santa Maria Novella, Miniaturista.

20.40 - Conclusi i convenevoli, i protagonisti della cena di Natale viola prendono il loro posto. Questa la sala vista dall'alto, nel selfie scattato da Alia Guagni, capitano della Fiorentina Women's.

 

20.07 - La cena di Natale della Fiorentina sta per prendere ufficialmente il via. Prima di sedersi a tavola ai giocatori viola è stata mostrata la Sala dei Gigli, per ricordare l'importanza della storia cittadina anche nel presente. Ecco i gigliati all'interno dello storico salone:

 

19.52 - Non solo gli uomini a Palazzo Vecchio per la cena di Natale. Come testimoniato dal tweet sottostante ci sono anche le ragazze viola, le giocatrici della ACF Women's, accompagnate dal presidente Sandro Mencucci.

 

19.33 - Arrivano altri scatti della serata, con mister Pioli che, come vi avevamo già mostrato, posa sorridente accanto a vari membri della squadra, Sanchez, Badelj, Olivera, Chiesa, Sportiello e Saponara. Eccoli anche nel tweet diffuso da ViolaChannel:

 

19.15 - Cena di Natale per la Fiorentina. Un po' in anticipo rispetto al periodo esatto, ma come del resto impone la tradizione, visto anche il calendario fitto di impegni che attenderà la Fiorentina anche nel mese di dicembre. E da Palazzo Vecchio, speciale sede della cena natalizia di squadra, ecco arrivare i giocatori all'appuntamento, assieme anche al mister Pioli e al club manager Antognoni, immortalati nelle foto realizzate da FirenzeViola.it: