BENTORNATO

21.11.2017 16:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
BENTORNATO
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Lo si può dire con la quasi assoluta certezza: Cyril Thereau farà il suo ritorno in campo con la Fiorentina nella partita che attende i viola domenica alle 18 sul campo della Lazio. Una gara difficilissima, che richiede il dispiegamento delle armi migliori a disposizione del tecnico Pioli. Anche perché, come vi dicevamo già ieri, il rendimento gigliato senza l'esperto attaccante francese è al limite del disastroso: appena un punto raccolto nelle ultime tre partite, nelle quali è mancato.

E dire che, come aveva precisato lo stesso Thereau nell'intervista rilasciata in esclusiva ai nostri microfoni (CLICCA QUI per leggerla), aveva fatto di tutto per esserci anche nella trasferta di Ferrara. Invece l'aver provato a forzare i tempi di recupero non gli ha giovato, costringendolo ad assistere ancora una volta dalla tribuna all'ennesima prova grigia dei compagni. La sua assenza, in queste tre giornate, si è sentita soprattutto dal punto di vista della personalità offensiva.

Ma ora i problemi sembrano definitivamente messi alle spalle. Lo stesso Thereau, nella giornata di ieri, ha voluto rassicurare tutti ed aumentare forse anche un po' l'hype nei confronti del suo ritorno, affidandosi ad Instagram per esprimere le sue sensazioni. "Sulla via del ritorno", l'annuncio del 34enne attaccante che tutti aspettavano. Un rientro che non potrà far altro che bene ad una Viola febbricitante. Per il momento, quindi, basta forse una parola: bentornato.