A FUROR DI POPOLO

16.03.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
A FUROR DI POPOLO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Serata di campionato prima del lungo avvicinamento al terzo atto della sfida alla Juventus. E se da una parte Conte risparmia Tevez, in casa viola Montella fa i conti con la stanchezza e gli acciacchi. Come nel caso di Wolski, che nonostante qualche linea di febbre stasera dovrebbe essere in campo per la gioia di chi lo attende a braccia aperte tra i titolari reclamandolo a furor di popolo, o dello stesso Aquilani che causa stanchezza dovrebbe invece lasciare spazio a Pizarro in un centrocampo rivisto con Ambrosini e Anderson.

Dietro Compper consentirà a Savic di tirare il fiato, mentre con Diakitè ci sarà Gonzalo Rodriguez al centro. Nel 3-5-2 che affronterà il Chievo, Cuadrado e Pasqual agiranno sulle corsie esterne (Vargas ieri ha lavorato a parte), mentre davanti il ballottaggio tra Gomez e Matri è apertissimo, seppure Matri resti in leggero vantaggio nonostante fosse titolare anche contro la Juve. D'altronde, in questo modo, Super Mario potrebbe essere preservato per giovedì prossimo, e comunque in grado di entrare a partita in corso.

Nel Chievo Corini si affiderà al duo offensivo Stoian-Paloschi, con Hetemaj in versione trequartista. A centrocampo Radovanovic, Guarente e Rigoni saranno i mediani, mentre nella difesa a quattro ci sarà l'ex di turno Dainelli, a gennaio scorso a un passo dal tornare a vestire la maglia viola. Lo stesso ADV lo avrebbe riportato volentieri a Firenze, ma il Chievo se l'è voluto tenuto stretto. Tuttavia, se oggi l'ex capitano viola decidesse di offrire qualche regalo....sarebbe certamente gradito.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Neto, Tomovic, Rodriguez, Diakitè, Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Anderson, Pasqual, Wolski, Matri.

CHIEVO (4-3-1-2): Agazzi, Frey, Dainelli, Cesar, Rubin, Radovanoci, Rigoni, Guarente, Hetemaj, Paloschi, Stoian