WEISS CONFERMA, I viola li vogliamo a Moena, ma...

27.11.2013 16:44 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
WEISS CONFERMA, I viola li vogliamo a Moena, ma...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Al quotidiano Il Trentino non è sfuggita l'inchiesta di FirenzeViola.it che ha rivelato come Riscone di Brunico stia provando a "strappare" a Moena la Fiorentina per il ritiro estivo 2014 (LEGGI QUI). Il quotidiano ha intervistato Andrea Weiss, direttore dell'Apt di Fassa che conta di riportare i viola a Moena: "Sono in corso da tempo febbrili contatti con la direzione viola - spiega - Il nostro obiettivo è di concludere l'accordo nella prima decade di dicembre. Ricordo che la Fiorentina ha con Moena un’intesa per due anni (2012 e 2013) più un’opzione per un terzo. La passata giunta provinciale si era già espressa positivamente a questo terzo passaggio in Valle di Fassa. Il problema, più che finanziario, è di infrastrutture.

Ora stiamo valutando come migliorare l'accoglienza per una grande squadra di serie A con il pieno appoggio dell'amministrazione comunale di Moena. In passato era stata ventilata anche una compartecipazione finanziaria degli operatori locali che escludo categoricamente visto che la nostra Apt si sostiene grazie a una fattiva partecipazione dei privati. Mi auguro di arrivare a un accordo di reciproca soddisfazione, visto che la presenza della Fiorentina ha avuto un buon ritorno estivo nelle presenze turistiche".
Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, la Fiorentina è ancora in bilico sul da farsi. Dalla società viola, in particolare, è filtrato che non ci sarebbe l'opzione sul terzo anno con Moena. Nelle prossime settimane arriverà la decisione.