VENUTI/2, Vlahovic-Bati? Il paragone non gli pesa
Il terzino viola Lorenzo Venuti ha affrontato tanti temi in una lunga intervista. Dopo aver parlato di allenatore e della concorrenza con Odriozola, ecco le sue parole sul rinnovo, l'ex Ribery e prima ancora Vlahovic:
Vlahovic-Bati è un paragone che pesa al serbo? "Penso che i paragoni tra giocatori del calcio di una volta e quello di ora siano sbagliati, ma lui ha la testa per reggere certi paragoni perché la sua forza è la voglia di misurarsi con se stesso e di migliorarsi sempre, è concentrato su quello che deve fare lui"
Le piacerebbe rinnovare con la Fiorentina? "La scadenza è al 2023. Ho sempre ammesso che qua sono a casa e dove si sta meglio. la mia speranza è quella di prolungare ma sono fiducioso perché sento la fiducia della società. Il calciomercato e la quotidianità li seguo meno possibile perché si cercano i titoli d'effetto, spesso falsi. Io sono consapevole da solo se ho fatto bene e se mi cercano sul mercato, senza doverlo leggere".
Che effetto le dà aver ritrovato i tifosi? "E' un piacere vivere di nuovo i tifosi, la partita è uno show ed è bello che ci siano i tifosi a vederlo. E' fondamentale almeno per uno come me che vuole sentirsi il pubblico addosso avere le persone allo stadio, spero presto lo stadio torni al completo".
Ribery alla Salernitana? "L'ho sentito e gli ho detto che sono contentissimo sia tornato in Italia dove lui nel calcio è un valore aggiunto. Lui sa cosa penso di lui perché per me umanamente ha fatto un gesto troppo importante (saputo del padre di Venuti gravemente malato volle andare ad Incisa a conoscerlo con il figlio, ndr). Capisco la scelta di Salerno, piazza con tanto entusiasmo per il ritorno in A e credo lo abbia convinto anche il calore dei tifosi perciò sono contento di poterlo vedere in campo"