SPALLETTI, noi meglio nel primo tempo. Complimenti alla Fiorentina

18.03.2007 17:45 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sky

Commento a caldo ai microfoni di Sky sulla sfida tra Fiorentina e Roma da parte del tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti.
"Sono stati bravi i giocatori della Fiorentina, Prandelli ha schierato un rombo col mediano basso lasciandoci gli esterni liberi ma non siamo stati bravi a prendere decisioni sullo sviluppo del gioco. Giocando con la palla lenta diventa tutto più difficile contro squadre così ben organizzate. Loro sono riusciti a tarparci le ali, ho sostituito dei giocatori perché forse quelli che hanno giocato non sono riusciti ad essere così incisivi. Il gap con l'Inter è giusto in virtù della loro qualità e del loro gioco. Noi abbiamo, in generale, giocato un ottimo calcio. La nostra difficoltà nella seconda parte della gara è dipesa dal loro assetto.

Ci hanno lasciato le fasce libere ma non eravamo bravi oggi a far sì che rintanassimo la Fiorentina nella loro metà campo. Se non giochiamo in velocità, siamo in difficoltà, non portiamo a casa grandi risultati in questi casi. Paparesta ha punito l'intenzionalità del fallo di Dainelli, secondo me l'espulsione c'era. Mi sembra che abbia diretto un'ottima gara, poi per quanto riguarda gli episodi bisogna scendere nei particolari. Nel secondo tempo ero nervoso perché non ci sono riuscite le cose come nel primo tempo e poi è stata la Fiorentina che, con Mutu in quella posizione, ci creava forti problemi, costringendoci a riabbassare tutta la squadra".