R.SOSA, Viatri è pronto per l'Italia

04.01.2011 16:56 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: calciomercato.com
R.SOSA, Viatri è pronto per l'Italia
FirenzeViola.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Roberto El Pampa Sosa, storico ex bomber dell'Udinese, è impegnato in Italia ancora come giocatore della Sanremese, rimanendo un grande esperto del calcio argentino.

"Viatri è un giocatore affermato nel Boca Juniors, così come lo è Funes Mori per il River Plate - ha esordito il 36enne, ex in Italia anche di Ascoli, Messina e Napoli, ospite di Radio Toscana - Il primo per caratteristiche è piu' pronto per il campionato italiano,ed è molto simile a Gilardino come caratteristiche, mentre il secondo, per velocità e tecnica, lo vedrei meglio per una squadra della Liga spagnola. Funes Mori è giovane, nell'ultimo periodo ha trovato poco spazio nel River, ma rimane un grande giocatore di prospettiva. Il calcio argentino è in grave crisi economica, come tutto il paese, quindi questo periodo potrebbe avvantaggiare i club europei interessati a questi atleti talentuosi del mio paese".

"Bolatti ha avuto poca continuità, per me rimane un giocatore bravo tecnicamente e tatticamente, se avesse piu' spazio, nel lungo periodo, dimostrerebbe tutto il suo valore, anche nel suo club attuale, la Fiorentina - ha concluso Roberto Sosa ancora su giocatori suoi connazionali -. Rinaudo del Gymnasia, centrocampista centrale, rimane per me il giocatore argentino piu' pronto per l'approdo in serie A. Lamela? E'troppo giovane a mio giudizio, dovrebbe a mio giudizio rimanere un paio d'anni nel torneo argentino, maturare e poi approdare in Italia". ",.