PRIMAVERA, In campo Mazuch, Hable e Diakhate
Superato di slancio il primo turno in Coppa Italia ai danni del Cagliari con una doppia vittoria all’andata e al ritorno (0-3 e 1-0) la Primavera della Fiorentina esordisce in campionato in casa contro l’Atalanta oggi alle 14.30 al Poggioloni delle Caldine. Un avversario tra i più stimolanti dato il prestigio ottenuto negli ultimi anni nel settore giovanile dai nerazzurri e solo il primo in un mese di ottobre assai impegnativo per i giovani viola.
MERCOLEDÌ alle 14.30 la squadra di Bollini affronterà al campo Igea di Bellaria il Rimini nell’incontro di andata del secondo turno di Coppa (il ritorno il 24 a Firenze). Sabato prossimo nella seconda giornata di campionato la trasferta di Treviso precede due partite che già diranno qualcosa sull’effettivo valore della Fiorentina. I viola infatti ospiteranno in casa il Milan e la settimana seguente saranno impegnati nel derby di Empoli.
LA FIORENTINA di quest’anno può schierare alcuni giovani interessanti nuovi per il pubblico fiorentino, come il difensore centrale Mazuch, i centrocampisti Hable (nella foto)ed il senegalese Diakhate. In porta Edoardo Pazzagli, in difesa le conferme dall’anno scorso Alex Costa e Tagliani, mentre in attacco occhi puntati sul capitano Di Carmine, il francese Lepiller, Morelli che nel precampionato si è ritagliato uno spazio importante, e Nocciolini al rientro dopo la scorsa stagione passata ai box per infortunio.
LE PARTITE del girone B: Albinoleffe-Cesena, Fiorentina- Atalanta, Inter-Chievo, Rimini-Empoli, Triestina-Milan, Udinese-Ravenna, Vicenza-Treviso.