PERINETTI, Ilicic sensibile. A gennaio può partire

11.11.2014 12:29 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
PERINETTI, Ilicic sensibile. A gennaio può partire
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nel momento no che sta attraversando la Fiorentina, il giocatore maggiormente criticato da addetti ai lavori e tifosi è sicuramente Josip Ilicic. Per parlare del suo rendimento e della sua esperienza alla Fiorentina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti: "Da un punto di vista tecnico, Ilicic è un talento vero, purissimo. Il problema però è il carattere. E' sensibile, ed il suo rendimento ne risente. Si vede anche ad occhio nudo quando è nervoso".

Cosa si aspetta dal mercato di gennaio? Può lasciare la Fiorentina?

"Il club viola potrebbe pensare di usarlo come moneta di scambio considerando che ha molti estimatori. Anche Zamparini lo stima tantissimo e lo segue ancora con affetto. Visto che non sta rendendo come si aspettava la società viola, allora a gennaio potrebbe anche cambiare maglia".

Cosa ne pensa del gesto di Ilicic al momento del cambio (ha zittito il pubblico mettendosi il dito alla bocca n.d.r.)?

"Conoscendo il carattere molto sensibile del giocatore credo che adesso non sarà facile per lui venirne fuori. Potrebbero essere anche da stimolo, ma credo che se il clima dovesse continuare ad essere questo, allora potrebbe anche spingere il giocatore a chiedere di essere ceduto".